Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sportitalia

Italiano: “Nico pareva infallibile sui rigori. 4-3-3? Qualcosa si può cambiare”

Italiano: “Nico pareva infallibile sui rigori. 4-3-3? Qualcosa si può cambiare” - immagine 1
Italiano parla del suo rapporto con Firenze e non solo
Redazione VN

Nell'intervista rilasciata a Sportitalia, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato anche del suo rapporto con Firenze, dei rigori sbagliati ultimamente e del 4-3-3. Queste le sue parole:

Firenze

—  

"Firenze è una città straordinaria. Ci sono bellezze ovunque. Dopo due anni e mezzo conosco la città ed è davvero uno spettacolo. Chiaro che il primo obiettivo giornaliero è quello di non abbandonare quello che è il mio lavoro. Guardo tutto ciò che mi può dare spunti per migliorare. Le partite le riguardo sempre il giorno dopo, con calma, dove inizio a valutare errori, capire dove migliorare e dove correggere. È il lavoro dell’allenatore”.


La partita contro la Lazio e il rigore sbagliato da Nico 

—  

"In quella partita noi di motivazioni ne avevamo tantissime: ritornare a vincere, battere un avversario che in questi tre anni non siamo mai riusciti a battere. Questi due obiettivi ci hanno permesso di prepararla bene, con grande attenzione. La prestazione è stata di grande livello. Siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra in salute. E la soddisfazione è stata doppia. Nico Gonzalez e i rigori? Ha un modo di calciare che sembrava infallibile. Ha nel DNA l’essere un rigorista e l’essere freddo. Mi ha detto lui stesso che, quando ce ne sarà un altro lo ricalcerà".

Il 4-3-3

—  

"Una volta ero attaccato alle idee perché ti portano soddisfazione. Ora mi sono accorto che in base ai giocatori che hai a disposizione, alle categorie ed all’avversario qualcosa devi modificare. Poi è chiaro che devi dare un principio ed un’organizzazione, ma qualcosa in mezzo al campo puoi cambiare”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.