00:27 min

news viola

Jacobelli: “Fiorentina? Non si può pensare al domani quando c’è un oggi da consolidare”

Redazione VN

"Adesso la classifica può sembrare tranquilla, ma nulla è ancora deciso. Prandelli sa molto bene la difficoltà del compito che lo aspetta"

Il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno del momento attuale della Fiorentina:

Sin dal primo momento in cui Cesare Prandelli è tornato ad allenare la Fiorentina, ero convinto che il suo lavoro alla distanza avrebbe portato i frutti sperarti. Qualsiasi allenatore in una situazione così delicata non poteva fare miracoli fin da subito. La vittoria di Benevento è molto importante, soprattutto per come è avvenuta. Il segnale che la squadra ha mandato è molto positivo. Adesso serve dare continuità, tenendo conto che la lotta salvezza sarà equilibrata fino al termine della stagione. Prandelli stanco? La tensione, l'impegno che il mister sta portando in questo nuovo incarico sono notevoli. Non credo che possa essere rimasto impermeabile anche alle voci della vigilia. In questo momento qualsiasi tipo di discorso futuristico dovrebbe essere rinviato. Non si può pensare al domani quando c'è un oggi da consolidare. Adesso la classifica può sembrare tranquilla, ma nulla è ancora deciso. Prandelli sa molto bene la difficoltà del compito che lo aspetta in queste ultime undici giornate.