Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fittante: “Sul tema stadio commessi troppi errori. Ecco la possibile soluzione”

Fittante: “Sul tema stadio commessi troppi errori. Ecco la possibile soluzione” - immagine 1
Le parole del candidato sindaco Giovanni Fittante sulla questione relativa alla ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi
Redazione VN

Giovanni Fittante, imprenditore e candidato sindaco per le prossime elezioni comunali a Firenze, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Pentasport di Radio Bruno sul tema legato alla ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi:

"Se guardiamo indietro sul tema stadio gli errori sono statui clamorosi. Oggi però va data una risposta e tutti questi errori non si possono far ricadere sui tifosi. La Fiorentina senza il suo tifo cos'è? Il calcio è uno sport popolare da sempre e non possiamo permettere che la gente ci rinunci per distanze e mancanza di strutture. Le soluzioni ci sono e si devono perseguire, c'è però bisogno di una volontà politica e anche tecnica e di concretezza. Se tutti oggi dialogassero con la volontà di trovare una soluzione si risolverebbe tutto. Va capito qual'è il motivo del mancato dialogo tra la Fiorentina il comune e la regione. L'unica idea per uscire da questa situazione è mettere attorno ad un tavolo tutti i soggetti interessati ossia, la ditta che ha vinto l'appalto, il comune e la Fiorentina stessa e farli ragionare su come fare i lavori. Sarà poi interessante capire relativamente al Pnnr quanti dei progetti previsti verranno realizzati entro il 2026. Ecco perché anche quella della scadenza per me è un finto problema. La priorità ad oggi deve essere trovare una soluzione per far giocare la Fiorentina a Firenze. Lo stadio Franchi non è da buttare giù ma da restaurare, e per i restauri il problema è semplicemente organizzativo, tecnico e forse anche un po' economico con i 5 milioni che mancano che la Fiorentina non vuole mettere. Un viatico d'uscita potrebbe essere quello di spostare i soldi dal Padovani al Franchi. Alternative? Tutte quelle uscite fino ad oggi, come quella di andare a Lucca, mi sembrano campate in aria e poco serie".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.