news viola

Fiorentina-Spezia, le probabili formazioni: a centrocampo un grande escluso

GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2021

A poche ore dall'inizio del match proviamo a sistemare in campo le due formazioni

Redazione VN

Fiorentina e Spezia si affronteranno oggi alle 18:30 al Franchi per il primo match della 23a giornata del campionato di Serie A. Le due squadre arrivano alla partita con umore completamente opposto: da una parte troviamo la Fiorentina che è uscita sconfitta immeritatamente nel match contro la Sampdoria e dall'altra uno Spezia galvanizzato dall'affermazione contro la capolista Milan.

Le probabili formazioni

La Fiorentina ritrova Amrabat, ma non arrivano buone notizie dal Centro Sportivo per quanto riguarda Franck Ribery. Il fuoriclasse francese non ha recuperato ed è ancora assente dai convocati di Prandelli. La Fiorentina dovrà fare a mano di FR7 per la terza partita consecutiva. Detto di Amrabat, è assai probabile che Pulgar, autore di una buona prova a Genova, sia riconfermato. In questo caso, secondo Radio Bruno, resterebbe fuori Gaetano Castrovilli. Ballottaggio Malcuit-Venuti sulla destra, con l'italiano leggermente favorito. In difesa Martinez Quarta è in netto vantaggio su Igor mentre per la spalla di Vlahovic resta in vantaggio Kouamé su Eysseric. Da escludere la presenza di Kokorin, che ha lavorato a parte come Ribery e difficilmente sarà della partita.

Sul versante ligure Italiano non potrà contare su Simone Bastoni e Martin Erlic, entrambi diffidati e ammoniti nella grande vittoria contro il Milan. In compenso il tecnico spezzino ha visto lavorare in gruppo gli assenti delle settimane passate come Nzola e Piccoli, oltre a Terzi e Farias che più difficilmente saranno in campo dall'inizio. Nei giorni scorsi problema intestinale per Chabot, tuttavia il tedesco sembra aver recuperato. Tante defezioni importanti per Italiano per la trasferta al Franchi, ma a guidare l'attacco saranno due ex Viola dal dente avvelenato.

FIORENTINA(3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, M.Quarta; Venuti (Malcuit), Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Kouame.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Chabot, Ismajli, Marchizza; Estèvez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Saponara.

 PARMA, ITALY - OCTOBER 25: Kevin Agudelo of Spezia Calcio celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Parma Calcio and Spezia Calcio at Stadio Ennio Tardini on October 25, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di