Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Coppa Italia, 38 telecamere per Fiorentina-Inter e sarà trasmessa in 165 Paesi

Coppa Italia, 38 telecamere per Fiorentina-Inter e sarà trasmessa in 165 Paesi - immagine 1
Coppa Italia, quante novità in vista della finale di mercoledì tra Fiorentina e Inter. Dalle telecamere alla trasmissione in molti Paesi
Redazione VN

Ci saranno delle modalità di riprese innovative durante la finale di Coppa Italia di Roma in 24 maggio tra Fiorentina e Inter. Infatti, come scrive Calcio e Finanza, ci sarà un impiego di telecamere mai usate prima in una partita di calcio e un drone, che accompagneranno i tifosi nel racconto di tutto l'evento. Sarà una grande produzione televisiva, con l'impiego di 38 telecamere sul campo, oltre alla Steadycam “Venice” e ad un Gimbal aggiuntivo con ottica cinematografica, un drone e la Robycam che consente immagini aeree fino ad un minimo di 15 metri dal terreno di gioco.

Un’altra grande novità saranno le immagini prodotte da una Rail-Cam brandizzata Frecciarossa, che si muoverà su binari posizionati in opposite sul lato lungo del campo, all’altezza del terreno di gioco, fornendo un punto di vista unico e ravvicinato in movimento sulle azioni, che sarà riproposto nei replay con grafica dedicata a Frecciarossa.


Sarà inoltre effettuata (con il partner tecnologico Hawk Eye) una sperimentazione in tecnologia Augmented Reality per creare un feed, parallelo al Multi-feed tradizionale, integrato con un set unico di dati statistici evoluti, destinato ad utilizzo di Lega Serie A ed eventualmente del Broadcaster primario Mediaset sulle proprie piattaforme digitali.

Per finire, quest'anno, la finale di Coppa Italia Frecciarossa sarà trasmessa in oltre 165 territori da più di 35 broadcaster esteri. Innovazioni veramente incredibili, che renderanno il tutto molto più stupefacente e affascinante.

Coppa Italia, 38 telecamere per Fiorentina-Inter e sarà trasmessa in 165 Paesi- immagine 2
tutte le notizie di