Cognigni: “Mercato più per il futuro, i big restano. Sousa? Discorso a medio-lungo termine”. Sullo stadio…

Cognigni: “Mercato più per il futuro, i big restano. Sousa? Discorso a medio-lungo termine”. Sullo stadio…

Le parole del presidente esecutivo viola: “Siamo attaccati a questa maglia, vogliamo aprire le porte ai tifosi. Rossi verso il recupero completo”

di Lorenzo Benedetti, @LbBene

Il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, è intervenuto ai microfoni dei media presenti a Moena: “Alla fine del 2016 dovremo vedere il primo iter burocratico definitivo per il nuovo stadio. I nostri uffici stanno lavorando in sinergia con quelli del comune in questo senso.

Mercato? Corvino ha le idee molto chiare, sta cercando di acquisire le prestazione di giovani calciatori funzionali oggi ma molto di più nel futuro. La società, quest’anno, si è riorganizzata andando a coprire settori specifici con profili più adatti. Mi sento di rassicurare noi stessi e la tifoseria circa il fatto che Corvino cercherà di mantenere i prospetti più interessanti già presenti in rosa.

Rossi? Quando l’abbiamo preso ci abbiamo creduto. E’ sulla buona strada per il suo totale recupero.

Scetticismo in città? Stiamo lavorando costantemente per fare in modo che le porte della Fiorentina vengano aperte ai tifosi, siamo attaccati a questa maglia.

Sousa? Quando iniziamo un discorso con un tecnico, lo facciamo a media-lunga scadenza.

Obiettivi? Cerchiamo di continuare il percorso degli ultimi quattro anni. Mantenersi a certi livelli non è facile, ma faremo di tutto per confermare questi risultati”.

– La voglia di tenere i big, con giovani e Sousa: il futuro della Fiorentina
La rivoluzione della società per raggiungere i 150 milioni di fatturato
– Ottimismo per il nuovo stadio: ecco i tempi previsti per poterlo realizzare

26 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. unial5_178 - 3 anni fa

    C’è ancora chi crede che il guadagno dei DD.VV. sia stato quello di legare, attraverso la Fiorentina, il loro nome alla città di Firenze? Sveglia! Ci sono 40 ettari da costruire, altro che caz.te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 3 anni fa

    ma non doveva annunciare l’aspirapolvere ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabio50 - 3 anni fa

    Credo che la Fiorentina abbia acquisito ĺa giusta organizzazione, col mantenimento dello zoccolo duro e acquisto di giovani funzionali e di prospettiva che, se sfondano, verranno venduti per mantenerci a buon livello, di più non possiamo aspettàrci.
    Il problema più grosso sarà il rinnovo di Sousa, è un ambizioso non accetterà questa dimensione, Cognigni dovrà trovare un altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. donkey - 3 anni fa

    ciabattini, ciabattini…. coma sian ganzi noi, che messi insieme un ci si compra nemmeno un paio di tods…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele6 - 3 anni fa

    Si sta delineando un progetto alla udinese!!!che tristezza vedere la mia squadra che oltretutto è arrivata quinta non spendere più di 3-4 milioni per un giocatore se si superano queste cifre si.abbonda con prestiti con diritto di riscatto rigorosamente con ingaggi inferiori al milione. Comunque tranquilli arriverà il botto di fine mercato come lo fu verdu l anno scorso!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsine - 3 anni fa

    io voglio il presidente del Pisa Calcio come mio presidente !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fabrizio.antonett_858 - 3 anni fa

    Gnigni, la tristezza fatta uomo…ha detto tutto e non ha detto niente… Scuola DDV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. unial5_392 - 3 anni fa

    Più che attaccati alla maglia lo siete, come è giusto che sia per dei bottegai ciabattini, ai soldi. Prese le 40 candeline cercate di farvi da parte, velocemente, che di questo vostro parlare non se ne può più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. rigagolle - 3 anni fa

    Che tifosi pallosi che abbiamo su questo sito! A me cercare di confermare quello che abbiamo fanegli ultimi 5 anni mi sembra tanto,se volete vincere(anche io lo vorrei che. c’entra)cambiate squadra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daddo - 3 anni fa

      Ammazza che impennata di originalità! cambiala te la squadra simpaticone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bred - 3 anni fa

      tifosi? un gruppetto di poveracci qualcuno anche multinick che passa le giornate a parlare male dei DV sotto ogni notizia. digital pr? gobbi che si divertono? bimbiminkia in cerca di gloria? non lo so. possono essere tutto e il contrario di tutto, ma tifosi proprio no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. igor - 3 anni fa

        vai leccavalle, ti ritagli un altro spaziettino per le tue insulsaggini: tifoso non vuol dire beota, capito?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. donkey - 3 anni fa

          tifoso però vuol dire anche nel bene e nel male… e qui mi sembra ci sia parecchio bene tutti gli anni…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pamarell_193 - 3 anni fa

    Il nulla puro…il niente assoluto…la banalità fatta uomo…era difficile essere più scontati del solito, ma lui c’è riuscito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. daddo - 3 anni fa

    Ancora per quanto tempo dobbiamo sopportare questa farsa? noi tifosi viola intrappolati da due fratellini con cuginetto al seguito che sguinzagliano perché non osano più metterci la faccia , che pene dobbiamo espiare ancora, qualcuno ci liberi da questi incantatori e distruttori di sogni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsine - 3 anni fa

      pagare …

      caro daddo ti sfugge una cosa. La Fiorentina è dei Della Valle. Se hai una macchina e invece di metterla in garage preferisci lasciarla per strada a fartela graffiare sono affari tuoi, la macchina è tua. Ecco lo stesso è per loro. Non gliene frega nulla e la lasciano andare alla deriva. Non ti va bene … fattene una ragione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Paolo - 3 anni fa

    Servirebbero un po di soldi, per completare la rosa. Speriamo di vendere, quelli che non ci sono piu’ utili, ma se non gli dovessimo vendere a buone cifre, che cosa farete? Ma nessuno dei giornalai l’ha chiesto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. mario - 3 anni fa

    e aspettiamo doMAI…sempre doMAI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Fiorentino doc - 3 anni fa

    Corvino cercherà di mantenere non manterrà che ha un significato diverso. I big rimangono forse tradotto. Invece quello che è sicuro è che i colpi con spese non ingenti ma anche solo di 6/7 mil non arriveranno. Si punta sui giovanissimi non pronti perchè costano poco. Poi c’è qualche fenomeno che scrive che in giro non c’è di meglio. Ma andate a tifare il Casette d’ete se esiste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsine - 3 anni fa

      non ti va bene fiorentino doc? se ne faranno una ragione. Tu non conti nulla nel calcio. Il tifoso è solo un fastidio per il calcio moderno. Senza tifosi il calcio va avanti, senza televisioni il calcio muore.

      Cosa vuoi che interessi alla Juventus se il tifoso non vuole vendere Pogba. Plusvalenza più grande di sempre. Higuain, Naigollan, Pianjic, Bacca … quanti ne vuoi …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fiorentino doc - 3 anni fa

        Si voglio vede che ca..volo la guarda la fiorentina in tv se non i tifosi. Alla società come la fiorentina dovrebbe importare cosa pensa il tifoso. I soldi derivano esclusivamente da esso. In Italia nei diritti tv si va avanti esclusivamente o quasi vendendoli nel mercato italiano. Se il 70/80% dei diritti tv provengono dal mercato italiano me lo spieghi allora chi li mette questi soldi se non i tifosi? Io non conto nulla? Certo che no ma quel milione di persone che guarda solitamente la fiorentina sulle Paytv conta eccome. I Della Valle hanno tutto il diritto di far morire la loro azienda perchè di loro proprietà ma io e tutti gli altri tifosi come clienti di un servizio che sia televisivo, radiofonico oppure visivo allo stadio abbiamo tutto il diritto di protestare se le cose non vanno bene. Dopo tutto mi sembra il minimo contestare scrivendo oppure anche fischiando allo stadio e se a loro come dici non interessa quale problema c’è a farlo. Da clienti quali siamo abbiamo il diritto di esprimere la nostra opinione e se loro non la accettano peggio per loro. Poi non mi sembra che qualsiasi sport televisivo possa andare avanti senza tifosi perchè il 90% degli utenti televisivi se non di più è un tifoso e senza tifosi quindi io voglio vedere chi le guarda le partite e le relative pubblicità che generano poi l’incasso. Senza tifoso non c’è chi spende e senza chi spende l’azienda muore punto. Non è nemmeno questione di vendere ma di completo immobilismo sul mercato in entrata o in uscita e completo disinteresse per le sorti di una società. Non vogliono vendere ne investire ne dedicarsi alla gestione. Quindi mi pare chiaro che l’unico obbiettivo è restare legati alla fiorentina formalmente senza investire per legare le altre loro aziende al nome di Firenze cosa che sfruttano nelle pubblicità in oriente. Hanno il diritto di farlo? Certo che si. Io da tifoso ripeto ho però anche io il diritto di dire se le cose non vanno bene punto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. massimo_383 - 3 anni fa

    ha detto un sacco di banalità, povera Fiorentina! Un appello a Diego: vendi la Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsine - 3 anni fa

      a chi?

      tu ce l’hai uno che fa il closing? come il Milan che è tre anni in vendita e forse alla fine ce la fanno … o come l’Inter che con Suning doveva comprare il mondo ma vende Icardi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. gianni59 - 3 anni fa

    La solita fuffa di sempre (stadio i tifosi piu` vicino e rafforzamento del gruppo)non siete piu` credibili comprate il Collodi visto che siete piu` bugiardi di Pinocchio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele6 - 3 anni fa

    Le sue parole mi fanno rimpiangere le cose non fatte nel mercato di gennaio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. filippo999 - 3 anni fa

    se gli acquisti funzionali e di prospettiva sono i Diks ,
    poero Cognigni e povera Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy