Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini: “Goal? C’è un limite individuale. Beltran non teneva un pallone”

Bucciantini: “Goal? C’è un limite individuale. Beltran non teneva un pallone” - immagine 1
"Più che l'errore a Beltran è mancata la prestazione: non teneva un pallone, non c'era modo di servirlo e non era a disposizione del gioco di squadra"
Redazione VN

L'opinione di Marco Bucciantini intervenuto in diretta nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno:

Goal? "Rispetto ad altre volte siamo arrivati più vicini alla porta, anche senza riuscire a fare le conclusioni che dovevamo. I tiri trasformano l'attacco in un arrembaggio, preoccupano, allarmano e disorientano i difensori avversari. Penso che Italiano in quelle parole che andavano un po' oltre la delusione, verso l'accusa, ha parlato per tutti noi. Ormai tutti vedono che c'è un clamoroso limite individuale in quello che sta succedendo alla Fiorentina. Devono migliorare i giocatori tecnicamente e mentalmente, per personalità. È complesso e qualcuno sta facendo peggio di quello che è, l'attaccante che non trova il goal si avvita. Ci manca il sentimento del tiro, non solo la cattiveria. Sentire la porta, ci sono dei giocatori che anche in una partita meno brillante quel sentore ce l'hanno. Prima o poi la pagella arriva e continuo a vedere dei ripetenti in questa squadra. Ci sono dei giocatori sull'esterno che in 90' non calciano mai in porta".

Beltran? "L'errore racconta la difficoltà psicologica di un giocatore, perché quella cosa la sa fare. È stata la grande occasione insieme all'ultima di Mandragora nel finale. Non è tanto quello che valuto però della sua partita. Gli è mancata la prestazione, nel primo tempo non c'era modo di servirlo, non teneva un pallone. Magari non è un centravanti, ma a disposizione del gioco di squadra ci devi finire. Vincente in qualche duello per far continuare l'azione, non per terminarla. In campo sabato sera abbiamo visto tre attaccanti in crisi e sono tutti e tre della Fiorentina, perché anche Jovic era da noi (ride ndr.).


Bucciantini: “Goal? C’è un limite individuale. Beltran non teneva un pallone”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.