news viola

Agroppi: “Torino-Fiorentina? Squadre disgraziate. Italiano non si presenta bene”

Redazione VN
Aldo Agroppi, come sempre mai banale affronta i temi di Torino-Fiorentina. Il suo pensiero sulle due squadre e su Italiano

Aldo Agroppi al Pentasport di Radio Bruno ha parlato di Torino-Fiorentina, lui che è un doppio ex:

"Il Torino e la Fiorentina non hanno attaccanti, le partite si vincono con loro. Sono due squadre disgraziate. E quindi bisogna arrabattarsi con i gol dei centrocampisti, e pochi dei punti. Nessuna delle due sono grandi squadre. Se nel Torino ci fossero Graziani e Pulici questa squadra lotterebbe per il titolo. Non puoi pensare di vincere le partite con i gol dei difensori che salgono. Spesso glielo dico a Cairo, ma lui mi dice che le punte costano troppo. Alla Fiorentina dove sono i grandi calciatori? La Fiorentina ha trovato un presidente con i soldi. Ma il calcio è difficile. Ma serve gente che lo indirizzi, invece che prendere tanti giocatori, ne vanno presi 3-4 forti. Facevo i conti sui giocatori buoni passati dalla Fiorentina, come Salah, Chiesa e Vlahovic. I tifosi è inutile che contestano, non è facile per l'allenatore di turno"

Su Italiano" Gli allenatori sono dei poveri disgraziati, se non guadagnassero tanto nessuno lo farebbe. Italiano siccome non è biondo e slanciato, e quindi non è entrato nelle grazie della piazza. Bisognerebbe che si presentasse in un altro modo, non da dodicesimo uomo in panchina."

"Sono due tifoserie calde, forse quella del Torino di più. Loro vivono nel ricordo, nel mito anche di Superga. Nessun'altra squadra vincerà come il grande Torino. Adesso non c'è niente però nella squadra."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.