02:21 min

ex viola

Flachi: “Lautaro, la differenza è lì. Jovic sbaglia di testa. Col West Ham…”

Redazione VN

L'opinione dell'ex attaccante viola Francesco Flachi, all'indomani della sconfitta in finale di Coppa Italia: "con Lautaro nella Fiorentina, vinceva la viola"

L'ex viola Francesco Flachi ha commentato la sconfitta in finale di Coppa Italia, ai microfoni di Radio Bruno Toscana, nel corso del "Pentasport":

Come si sta il giorno dopo? "Dispiaciuti, sicuramente. Una bella Fiorentina e un bello spettacolo anche al di fuori dal campo. Se Lautaro giocava nella Fiorentina, vinceva la viola. La differenza è tutta lì. Nel calcio quelle partite lì devi saperle gestire e l'Inter ha maturità e lo ha dimostrato in alcune fasi in cui spingevamo nel secondo tempo. Se arrivi due volte in finale non è per caso, spero che questo possa aiutare a vincere, nel preparare una partita importante come non era mai capitato ai giocatori e all'allenatore. Non è una novità che la Fiorentina giochi così, l'unico difetto è sempre l'equilibrio: invece di andare in avanti in otto, a volte si può andare in sei".

Jovic? "Secondo me l'errore lo ha fatto nell'occasione di testa, sulla prima conclusione invece Handanovic ha avuto i riflessi pronti e ha fatto una grande parata".

Finali? "Sapevamo sulla carta che ieri sarebbe stato difficile. È più facile col West Ham che con l'Inter, per quanto non sia semplice nemmeno in Conference. La squadra ha buone possibilità e questo deve portare più forza perché è stata all'altezza dell'Inter".