Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la reunion

Festa a Tavarnuzze per la reunion degli Allievi viola tricolori del 1989. Le foto

Festa a Tavarnuzze per la reunion degli Allievi viola tricolori del 1989. Le foto - immagine 1
Durante la serata sono stati rievocati molti momenti ed aneddoti di quella fantastica stagione costellata da ben 7 trofei e culminata con la vittoria dello scudetto

Nonostante i 34 anni passati da quella fantastica stagione, che li vide protagonisti e vincenti su tanti fronti come mai è successo nella storia gigliata a livello giovanile, i ragazzi dello scudetto viola del campionato Allievi 1988-89 hanno mantenuto intatto quello straripante entusiasmo anche durante la reunion tenutasi a Tavarnuzze venerdì 6 ottobre presso il ristorante del campo sportivo dell'Impruneta-Tavarnuzze. Guidati a capotavola dal loro tecnico Claudio Piccinetti, hanno partecipato alla cena degli ex tricolori Agostini, Antinori, Basciu, Degl'Innocenti, Del Lama, Fantini, Malusci, Sassoli e Soatto, oltre allo storico massaggiatore Alberto Benesperi. Durante la serata l'ex tecnico Piccinetti (già campione d'Italia con la Fiorentina allievi da giocatore nel 1968 ed attuale direttore tecnico dell'Impruneta-Tavarnuzze) ha ringraziato ed omaggiato con encomi uno ad uno i protagonisti di quella irripetibile stagione, causando anche genuine commozioni e piacevoli stupori (soprattutto in Sassoli). Non sono mancati gli aneddoti riguardanti Renato Ballerini, figura di riferimento del settore giovanile viola per 40 anni, a cui è dedicato un importante torneo che si svolge nel mese di giugno. Ricordiamo che diversi di quei "campioncini" riuscirono, in seguito, a trovare spazio anche nella prima squadra gigliata.  Tra i presenti alla serata citiamo, tra gli altri, anche un altro ex viola dai grandi trascorsi nelle giovanili come Italo Florio e lo storico magazziniere Saverio Guzzo.

La rosa della Fiorentina che vinse lo scudetto Allievi 1988-89
In alto da sinistra: Barzagli, Cadamuro, Nozzoli, Betti, Bartoli, Sassoli, Antinori, Malusci
Al centro: Cavaciocchi, Soatto, Barontini, Piccinetti (all.), Bertelli (prep. atl.), Basciu, Banchelli, Bartalucci
Accosciati: Fantini, Cantini, Agostini, Degl’Innocenti, Scatizzi, Del Lama

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.