Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN scout: Talles Magno, il funambolo brasiliano nella Grande Mela

VN scout: Talles Magno, il funambolo brasiliano nella Grande Mela - immagine 1
Talles Magno: la redazione di ViolaNews oggi vi presenta (per chi non lo conoscesse) un altro talento in giro per il mondo.
Tommaso Ormini

Dopo il successo di Redondo (QUI LEGGI L'ARTICOLO), la redazione di ViolaNews oggi, per VN scout, vi presenterà Talles Magno, calciatore brasiliano in forza al New York City in MLS, squadra che fa parte del City Group, insieme al Manchester City, Palermo ecc... Esterno funambolico scuola Vasco da Gama, squadra storica di Rio de Janeiro, dove militò un giocatore che a Firenze non verrà mai dimenticato come Edmundo. Si tratta di un classe 2002, il quale, come di moda in Sudamerica in questi anni, ha scelto il campionato americano come trampolino per l'Europa, garantendogli cosi un passo intermedio.

L'esordio in Brasile, l'idolo Romario e la cifra record del New York

—  

Come detto in precedenza, l'esperienza calcistica di Talles Magno nasce nelle giovanili del Vasco da Gama, come il suo idolo Romario, a cui in varie interviste confessò di ispirarsi. Il 2 giugno 2019, a soli 16 anni, fece il suo debutto in Serie A, nella sconfitta in trasferta per 1-0 con il Botafogo. In quell'anno contribuì anche alla vittoria del mondiale casalingo u-17 del Brasile con due reti in quattro partite. il 18 maggio 2021 arriva la chiamata del New York City che per il suo cartellino sborsò la cifra record per il club di 12 milioni di dollari. Magno fece fin da subito una grande impressione in territorio americano, e aiutò il club, con qualche gol, a vincere la prima e unica MLS cup. La stagione successiva fu quella della sua consacrazione con 8 gol e 8 assist all'attivo in 34 partite.


Capello alla Willian ma alto 1,86: ecco le sue caratteristiche principali

—  

Talles Magno è un esterno brasiliano atipico, mi spiego meglio. Come quasi tutti i brasiliani fa delle sue doti tecniche e di dribbling le migliori armi. Rapidità, cambi di direzione e velocità sono il suo pane quotidiano, sopratutto partendo dalla sinistra e accentrandosi. Tutto questo viene abbinato a una struttura importante, poiché il classe 2002 raggiunge 186cm di altezza. La sua fisicità longilinea gli permette tutto questo, diventando simile a una molla. È bravissimo anche nel gioco aereo, tanto che, nella stagione 2023 è risultato il miglior colpitore di testa del New York City.

VN scout: Talles Magno, il funambolo brasiliano nella Grande Mela- immagine 2

E nella Fiorentina? Ecco le eventuali cifre di un'operazione

—  

Secondo quanto riportato da Transfermarkt il calciatore ha una valutazione di mercato di 10 milioni di euro, con un contratto in scadenza a dicembre 2026. Il giocatore si integrerebbe perfettamente nell'attuale schema viola, andando finalmente a sopprimere quello che a Firenze ormai è diventato un ruolo tabù. Lui e Nico Gonzalez, con i giusti principi tattici e delle giuste istruzioni, andrebbero a comporre una delle migliori coppie del campionato italiano. Sul classe 2002 lo scorso gennaio c'è stato l'interesse del Bologna, che però alla fine ha deciso di puntare sull'argentino Santiago Castro. Per ora non sembrano esserci interessamenti da grandi club, ma Magno sarà destinato in futuro a giocarci, per questo è un'occasione da non perdere.

tutte le notizie di