Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Una finale da raggiungere

C’è una finale da conquistare! Fiorentina oltre gli errori: arriva Gasperini

C’è una finale da conquistare! Fiorentina oltre gli errori: arriva Gasperini - immagine 1
Verso una nuova finale, la Fiorentina prepara la ricetta della vendetta: domani toccherà all'Atalanta di Gasperini
Matteo Bardelli Redattore 

Dati alla mano, la Fiorentina, con Vincenzo Italiano in panchina, rappresenta una vera e propria bestia nera per l'Atalanta di Gasperini. Infatti, in sei scontri diretti, sono ben quattro le vittorie viola, poi un pareggio e una sconfitta (ottobre 2022 a Bergamo, per 1-0). Numeri che fanno capire quanto interessanti siano le gare tra queste due squadre, ma soprattutto utili per analizzare il grande lavoro svolto dal tecnico della Fiorentina. Queste sono le partite da non sbagliare!

Arriva Gasperini

—  

La partita non sarà assolutamente semplice, visto anche l'ottimo momento di forma dell'Atalanta (arriva da una vittoria per 3-0 in campionato contro il Napoli) e il sesto posto in Serie A, distante ormai sette punti dalla Fiorentina. Gasperini dovrà fare a meno del belga De Ketelaere e Scalvini, entrambi infortunati, ma recupererà sulle corsie esterne Davide Zappacosta. La Dea è una squadra che segna molto, ma che concede anche tanto in fase difensiva. Ottima notizia per i viola, che riescono spesso a fare grandi prestazioni contro squadre che giocano a viso aperto. Il tecnico nerazzurro, inoltre, sarà assente per squalifica dalla panchina, cosa che da una parte potrà essere anche a suo vantaggio, visto il rapporto decisamente scricchiolante con il popolo viola.


C’è una finale da conquistare! Fiorentina oltre gli errori: arriva Gasperini- immagine 2

Un'occasione da non sprecare

—  

Lo scorso anno la Fiorentina era riuscita a raggiungere due finali: quella di Conference League e quella di Coppa Italia, entrambe perse a causa di errori grossolani. Errori che i viola ancora oggi non sono riusciti a correggere del tutto, viste le sbavature avute contro il Milan sabato scorso. Il percorso in Serie A, a causa di un inizio 2024 da incubo, è ormai complicato, motivo per il quale i viola dovranno puntare fortemente sulle coppe. In entrambe la situazione non è da prendere sottogamba, soprattutto se l'obiettivo fissato è l'Europa. Il Franchi sarà caldo, come sempre, anche se non tutto esaurito, ma pronto a caricare la squadra e ad indirizzare la gara in vista della gara di ritorno a Bergamo di fine mese. C'è voglia di vendetta, ma prima ci sarà da superare gli ultimi ostacoli.

C’è una finale da conquistare! Fiorentina oltre gli errori: arriva Gasperini- immagine 3
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.