Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Pierozzi sulle orme di Ranieri. La prima da ex contro la sua Fiorentina

Pierozzi sulle orme di Ranieri. La prima da ex contro la sua Fiorentina - immagine 1
La prima da ex viola per Niccolò Pierozzi, in prestito alla Salernitana fino a giugno: quale sarà poi il suo futuro?
Matteo Bardelli Redattore 

Come avevamo già anticipato tempo fa, Niccolò Pierozzi, oggi in prestito alla Salernitana, in estate tornerà alla Fiorentina. Per l'esterno, quella di oggi alle 18:00, sarà la sua prima partita da ex contro i viola. Vincenzo Italiano aveva un solo desiderio per lui, dargli minutaggio, ma vista la grande concorrenza su quel lato in maglia gigliata, ha preferito farlo mandare a giocare altrove. Ovviamente per lui sarà una partita speciale, che difficilmente dimenticherà. Perché alla Fiorentina è cresciuto calcisticamente, dandogli anche la possibilità di esordire in Europa.

Il suo percorso alla Salernitana

—  

A gennaio è approdato, dunque, a Salerno, quando alla guida dei granata c'era Filippo Inzaghi, allenatore che lo aveva voluto fortemente anche lo scorso anno in B quando sedeva sulla panchina della Reggina, con la quale ha svolto una stagione molto interessante. Con la Salernitana ha già lasciato il segno in diverse occasioni, giocando da titolare in sei delle sette presenze messe a segno fino a questo momento. Per lui spicca la grande prova svolta contro il Torino, una partita da sette in pagella, che i tifosi viola hanno sicuramente ancora in mente. A Salerno sta giocando prevalentemente come quinto di centrocampo, a tutta fascia, suo ruolo non naturale ma che sta ricomprendo con grande voglia, nonostante i risultati deludenti della squadra.


Resterà a Firenze in estate?

—  

Con Italiano il rapporto non è mai sbocciato, anche a causa di alcuni problemi fisici e l'esplosione di Kayode. Il ritorno di Aquilani sarebbe perfetto per Niccolò, allenatore con il quale ha fatto vedere bellissime cose nella parentesi in Primavera. Ma ancora è troppo presto per dirlo. Sicuramente questa sera i dirigenti viola lo terranno d'occhio, ma attenzione alle sirene di mercato. Già in estate, dopo la grande stagione in B, l'Empoli aveva bussato alla porta della Fiorentina, e queste buone prestazioni con la Salernitana hanno aperto al giocatore anche la possibilità di andare all'estero, con alcuni club pronti ad approfittarne. Lui sicuramente tornerà al Viola Park in estate per giocarsi le sue chance, poi la scelta spetterà al prossimo allenatore.

Pierozzi sulle orme di Ranieri. La prima da ex contro la sua Fiorentina- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.