esclusive

Milan-Fiorentina, pagelle VN: Terracciano fa il possibile, ma il problema è davanti

Con il minimo sforzo la formazione rossonera batte grazie ad un penalty i viola di Vincenzo Italiano, che perdono per la quarta volta nelle ultime cinque partite di campionato
Milan-Fiorentina, pagelle VN: Terracciano fa il possibile, ma il problema è davanti- immagine 1

Terracciano 7: Si fa trovare pronto sul bolide centrale di Pulisic (22’), ma è sul colpo di testa di Pobega che si supera, poco prima del riposo. Contro il tiro dal dischetto di Theo Hernandez, invece, non può nulla. Ad inizio ripresa viene chiamato in causa subito, dal colpo di testa di Chukwueze: l’estremo difensore viola risponde presente, così come al 75’ sull’ex compagno Jovic, a cui nega la gioia del primo gol col Milan respingendo il tiro ravvicinato del serbo col piede sinistro.

Beltran 4,5: Nei primi 45' non la striscia mai, Tomori e Thiaw hanno vita facile con l’ex River. Nel secondo tempo spreca il contropiede viola e l’assist di Nico allungandosi il pallone da solo davanti a Maignan (49'). Fisicamente non regge un contrasto contro gli avversari. La maglia numero 9 della Fiorentina richiede ben altro. Dal 69’ Nzola 5: Entra e prova a fare ciò che gli riesce meglio, ovvero le sportellate con i centrali avversari. Ma quando c'è da calciare verso la porta avversaria, ci vuole assolutamente più convinzione se si vuol segnare.

tutte le notizie di