esclusive

Fiorentina-Inter, pagelle VN: Milenkovic e Jovic si fanno scappare la coppa

I voti a caldo dopo una serata amara per la Fiorentina, capace di andare prima in vantaggio con Gonzalez e poi di concedere il fianco all'Inter e a Lautaro, autore di una doppietta strepitosa che vale il trofeo
Fiorentina-Inter, pagelle VN: Milenkovic e Jovic si fanno scappare la coppa- immagine 1

GONZALEZ 7: dopo la doppietta di Basilea, ci mette appena due minuti e mezzo per firmare l'1-0 attaccando il secondo palo e credendo al pallone di Ikoné. Entra bene in area poco dopo il quarto d'ora ma, pressato, calcia alto. Fiato sospeso quando rimane a terra per qualche secondo, per poi rialzarsi. Nel complicato finale di primo tempo dà una mano alla difesa. E' lui a far ammonire Bastoni con una percussione per vie centrali. Ci mette cuore, grinta, garra, porta la palla su per la china nerazzurra a testa bassa. Impegna severamente Handanovic con una frustata dal vertice dell'area, va a centimetri dalla doppietta di testa. Con questo Nico, a Praga si può.

MILENKOVIC 4,5: Dzeko sembra fatto apposta per essere marcato da lui, infatti quando prova a farsi vedere sul centro-destra non la prende mai. Ma il problema è l'altro attaccante. Ha il demerito di tenere in gioco Lautaro sull'imbucata verticale che porta al gol dell'1-1, ha il grosso demerito di farsi anticipare dallo stesso argentino che completa la rimonta. Poco da fare, il 10 dell'Inter gli è stato superiore.

tutte le notizie di