01:56 min

stampa

Fiorentina troppo brutta per essere vera. Stanchezza più mentale che fisica?

Redazione VN

Dopo la debacle di San Siro vengono analizzati i motivi per cui la Fiorentina è sembrata non scendere in campo. Stanchezza mentale?

"Forse stavolta serviva più turnover" è il titolo del commento di Cosimo Zetti su La Nazione dopo il 4-0 di Milano con l'Inter. Ecco cosa si legge:

"Non era facile superare l'Inter, sia per il valore dell'avversario che per le fatiche di coppa. I motivi della sconfitta però non si possono attribuire soltanto ad una stanchezza fisica, c'è probabilmente anche una dose di stanchezza mentale. Tante le energie spese con il Rapid e forse Italiano avrebbe dovuto cambiare qualcosa in più già dalla partenza, facendo giocare chi poteva fornire maggiori garanzie a livello di tenuta atletica e mentale. Non è la prima volta che la Fiorentina dopo aver subito il raddoppio molli la presa del match. Domenica il campionato si ferma per la Nazionale e allora la Fiorentina avrà il dovere di tirare il fiato, perché ieri la squadra è stata troppo brutta per essere vera" [LEGGI LE STATISTICHE DELLA GARA]



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.