Viola tutta d’un fiato: comincia il tour de force che vale una stagione
FLORENCE, ITALY - MARCH 19: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Lecce at Stadio Artemio Franchi on March 19, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina di Italiano entra ora in un mese di tour de force che può valere una stagione. Servirà il massimo equilibrio
Redazione VN
Archiviata la pausa per le Nazionali, adesso la stagione procederà tutta d'un fiato con un mese cruciale per il futuro viola. Campionato, semifinali di Coppa Italia e quarti di Conference, tutto di fila, come in un film. Marzo ha lasciato una preziosa eredità, con la squadra che ha saputo concretizzare al massimo ogni opzione capitata.
Fra le (tante) note positive, Repubblica individua il recupero di Terzic fra i convocati, avendo finalmente smaltito l'infortunio. Nove gare fondamentali anche per Italiano, che da certi risultati potrebbe anche trarre conferme per il futuro (pure il suo). Un dettaglio che non ha mancato di sottolineare alla vigilia. Vorrà una squadra consapevole, matura e vogliosa di confrontarsi. Si giocherà con gare molto ravvicinate e servirà piena armonia di gruppo, ma anche la giusta preparazione sia fisica che mentale.