Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Venezia pieno di cerotti e sconfitte. Fiorentina, tutto facile? Vietato distrarsi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Paolo Zanetti head coach of Venezia FCre during the Serie A match between US Sassuolo and Venezia FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 23, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pericolo rosso. L’antica esperienza suggerisce che per la Fiorentina è proprio questo il momento di alzare la concentrazione

Redazione VN

L'edizione odierna de La Nazione si concentra sulle insidie che si nascondono dietro l'avversario di turno della Fiorentina in campionato: il Venezia malconcio di Zanetti. I lagunari, alle prese con l'infermeria piena (Vacca, Modolo, Ebuehi, Ampadu e Sigurdsson sono out, Aramu e Haps recuperati da poco, ma in forte dubbio), hanno perso tutte le ultime sei partite. Due delle quali - le ultime - nel recupero. Il momento per la squadra arancioneroverde, ferma al terz'ultimo posto, non è semplice. E Zanetti non lo nasconde. Ma una convergenza così massiccia di buone notizie (per i viola) deve far alzare il livello del sospetto.

Rieccoci agli ostacoli troppo morbidi, mai così tanti e tutti insieme alla vigilia di una partita che la Fiorentina affronterà dopo la grande prova di Napoli. Pericolo rosso. L’antica esperienza suggerisce infatti che è proprio questo il momento di alzare la concentrazione, anche perché troppe situazioni sono andate storte a un avversario che all’andata mise sotto una delle peggiori versioni della Fiorentina. Molta acqua è passata sotto i ponti e i numeri del campionato certificano una differenza netta anche nel volume di gioco espresso dalle due squadre: la Fiorentina ha tirato in porta quasi 70 volte in più rispetto al Venezia, che è sotto di 124 anche nelle conclusioni totali, come nel numero dei corner e nel possesso palla.

 NAPLES, ITALY - APRIL 10: Vincenzo Italiano ACF Fiorentina coac during the Serie A match between SSC Napoli v ACF Fiorentina on April 10, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di