L'edizione odierna de La Nazione si concentra sulle insidie che si nascondono dietro l'avversario di turno della Fiorentina in campionato: il Venezia malconcio di Zanetti. I lagunari, alle prese con l'infermeria piena (Vacca, Modolo, Ebuehi, Ampadu e Sigurdsson sono out, Aramu e Haps recuperati da poco, ma in forte dubbio), hanno perso tutte le ultime sei partite. Due delle quali - le ultime - nel recupero. Il momento per la squadra arancioneroverde, ferma al terz'ultimo posto, non è semplice. E Zanetti non lo nasconde. Ma una convergenza così massiccia di buone notizie (per i viola) deve far alzare il livello del sospetto.
La Nazione
Venezia pieno di cerotti e sconfitte. Fiorentina, tutto facile? Vietato distrarsi
Pericolo rosso. L’antica esperienza suggerisce che per la Fiorentina è proprio questo il momento di alzare la concentrazione
LEGGI ANCHE
Rieccoci agli ostacoli troppo morbidi, mai così tanti e tutti insieme alla vigilia di una partita che la Fiorentina affronterà dopo la grande prova di Napoli. Pericolo rosso. L’antica esperienza suggerisce infatti che è proprio questo il momento di alzare la concentrazione, anche perché troppe situazioni sono andate storte a un avversario che all’andata mise sotto una delle peggiori versioni della Fiorentina. Molta acqua è passata sotto i ponti e i numeri del campionato certificano una differenza netta anche nel volume di gioco espresso dalle due squadre: la Fiorentina ha tirato in porta quasi 70 volte in più rispetto al Venezia, che è sotto di 124 anche nelle conclusioni totali, come nel numero dei corner e nel possesso palla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA