Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Un gran finale per la conferma futura: Ikoné e Kouame ci provano

Kouame
Un grande finale di stagione potrebbe cambiare le carte del futuro di Ikoné e Kouame: è tutto nelle loro mani
Redazione VN

La partita di questa sera della Fiorentina contro il Sassuolo diventa un vero e proprio crocevia per alcuni giocatori. Fra tutti, un occhio di riguardo in modo particolare lo avranno Ikoné e Kouame. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il francese è andato a segno in due partite consecutive (Genoa e Salernitana), mentre l'ivoriano solo nell'ultima trasferta dei viola all'Arechi, entrando dalla panchina. Trovare un altro gol oggi, per Ikoné, significherebbe completare un tris di reti consecutive che mai era riuscito ad ottenere fino ad oggi da quando è in Italia. Kouame ha vissuto una stagione molto particolare quest'anno, tra Coppa d'Africa e ritorno con la malaria. Entrambi adesso vogliono aiutare la Fiorentina a raggiungere i propri traguardi e a risalire la classifica, dopo i tanti punti persi per strada.

Kouame, il tuttofare viola

—  

Il finale di stagione diventa quindi fondamentale per entrambi, anche in vista del futuro. Kouame è un po' un pupillo di Vincenzo Italiano, ma con il cambio panchina potrebbe puntare ad una conferma per almeno due motivi: è un giocatore che dà sempre tutto in campo, conquistandosi l'affetto di Firenze fin dal primo istante e poi è molto duttile. Corsie esterne o punta, lui dove serve lo metti. L'ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno su cui c'è un'opzione a favore della società viola per prolungarlo di un anno (giugno 2025) che, però, non verrà esercitata. Un'altra soluzione può essere trovata in altro modo, visto che l'opzione è valida fino a fine maggio. Il suo entourage e la Fiorentina sono in ottimi rapporti, quindi è possibile che stiano lavorando sotto traccia per prolungare il contratto, con un netto aumento d'ingaggio.


Ikoné merita una conferma?

—  

Dall'altra parte c'è un Ikoné che non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi viola, ma vorrebbe riscattarsi in queste ultime sfide. Prestazioni altalenanti e scarsa efficacia sono state le cause del suo mancato decollo con la maglia della Fiorentina. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2026, e per lui il problema non è il contratto, ma il meritare una conferma. Già a gennaio alcuni club si erano mossi per lui, ma veniva considerato incedibile. La prossima estate qualcosa potrebbe tornare a muoversi su quel fronte e le cose potrebbero cambiare. Il destino è tutto nelle sue mani, e la partenza con i due gol consecutivi fa ben sperare.

Un gran finale per la conferma futura: Ikoné e Kouame ci provano- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.