Tuttosport

TS: Italiano-ACF, il grande freddo. Basteranno i bonus legati agli obiettivi?

TS: Italiano-ACF, il grande freddo. Basteranno i bonus legati agli obiettivi? - immagine 1
Dopo Torreira, Grillitsch, Odriozola anche il caso Italiano rischia di scuotere l'ambiente Fiorentina

Redazione VN

Avrebbe dovuto essere un periodo sereno per i tifosi della Fiorentina che dopo anni di mediocrità hanno ritrovato una squadra divertente e capace di tornare in Europa mentre invece l'ennesimo caso - stavolta legato a Vincenzo Italiano - rischia di aver fatto durare solo una notte la gioia dei tifosi viola.

Altro che brindisi

La pratica rinnovo - scrive Tuttosport - sembrava semplice routine, invece passano i giorni e nulla si muove. Dal clan viola la volontà è quella di proseguire con il tecnico nativo di Karlsruhe ma il nodo principale resta quello dell'ingaggio. Italiano guadagna 800mila euro, la società gli offre 1,5 mentre l'entourage dell'allenatore rilancia a 2 più adeguamento per lo staff. Il punto di incontro potrebbe essere raggiunto con una serie di bonus legati al rendimento e agli obiettivi in campionato, Coppa Italia e Conference League. Dalla società filtra comunque fiducia, forti del contratto fino al 2023 con l'allenatore.

Da giorni però si registra stallo tra le parti e per i tifosi una situazione così appare incomprensibile e ingiustificabile visto che tra 20 giorni inizierà il ritiro di Moena. Il mancato riscatto di Torreira, la partenza di Odriozola, le difficoltà legate alle commissioni per Grillitsch e il possibile addio di Milenkovic non rassicurano la piazza: sullo sfondo aleggia l'ombra di De Zerbi, ma prima servono idee chiare.

TS: Italiano-ACF, il grande freddo. Basteranno i bonus legati agli obiettivi?- immagine 2
tutte le notizie di