03:10 min
Repubblica Firenze

Repubblica: “Il lungo addio di Italiano e le incognite sul futuro”

Redazione VN
Ovviamente non è ufficiale, ma l'addio di Italiano dalla Fiorentina sembra sempre più vicino

"Il lungo addio di Italiano e le incognite del futuro": è il titolo dell'articolo della rubrica "Il cubo di Kubik" curata da Stefano Cappellini per Repubblica Firenze. Riportiamo una parte del pezzo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Il lungo addio, si intitola uno dei romanzi più belli di Raymond Chandler, il creatore dell’investigatore Philip Marlowe. Potrebbe essere anche il titolo di questo scorcio di stagione, pieno di partite e di obiettivi, da disputare con un allenatore, Vincenzo Italiano, che ha deciso di andare via a fine stagione.

Gli addii sono un affare complicato e imprevedibile. Quasi sempre dolorosi, possono però anche essere intensi, struggenti e persino felici, quando scatta la scintilla giusta.

Nessuno può dire ora come sarà quello tra Italiano e la Fiorentina, tanto più che di mezzo c’è la tragedia di Barone, un evento che ha messo a forza tutti — club, giocatori e tifosi — davanti alla necessità di inventarsi un nuovo futuro. La sensazione è quella di trovarsi a un altro bivio: la partita con il Milan servirà a capire se questa grande onda emotiva, questo senso di fine di un ciclo, compatterà tutti verso un finale straordinario o se invece, come è pure possibile, prevarranno altre spinte, meno positive per i risultati sportivi, ma comunque umane e comprensibili".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.