Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Repubblica: “Il lungo addio di Italiano e le incognite sul futuro”

Repubblica: “Il lungo addio di Italiano e le incognite sul futuro” - immagine 1
Ovviamente non è ufficiale, ma l'addio di Italiano dalla Fiorentina sembra sempre più vicino
Redazione VN

"Il lungo addio di Italiano e le incognite del futuro": è il titolo dell'articolo della rubrica "Il cubo di Kubik" curata da Stefano Cappellini per Repubblica Firenze. Riportiamo una parte del pezzo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Il lungo addio, si intitola uno dei romanzi più belli di Raymond Chandler, il creatore dell’investigatore Philip Marlowe. Potrebbe essere anche il titolo di questo scorcio di stagione, pieno di partite e di obiettivi, da disputare con un allenatore, Vincenzo Italiano, che ha deciso di andare via a fine stagione.


Gli addii sono un affare complicato e imprevedibile. Quasi sempre dolorosi, possono però anche essere intensi, struggenti e persino felici, quando scatta la scintilla giusta.

Nessuno può dire ora come sarà quello tra Italiano e la Fiorentina, tanto più che di mezzo c’è la tragedia di Barone, un evento che ha messo a forza tutti — club, giocatori e tifosi — davanti alla necessità di inventarsi un nuovo futuro. La sensazione è quella di trovarsi a un altro bivio: la partita con il Milan servirà a capire se questa grande onda emotiva, questo senso di fine di un ciclo, compatterà tutti verso un finale straordinario o se invece, come è pure possibile, prevarranno altre spinte, meno positive per i risultati sportivi, ma comunque umane e comprensibili".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.