03:31 min
Repubblica Firenze

Fiorentina tutta anima e cuore, Champions a soli cinque punti

Redazione VN
In un colpo solo Italiano sfata il tabù Lazio e Sarri

La Fiorentina torna alla vittoria. E lo fa in rimonta, nello scontro diretto contro la Lazio. Repubblica Firenze scrive di "tiro a segno viola". Riportiamo la parte iniziale dell'articolo:

"Italiano in un colpo solo sfata il suo doppio tabù: la Lazio e Sarri. Mai aveva vinto contro di loro in carriera, da allenatore. Ma quel che più importa è aver ritrovato una Fiorentina tutta anima e cuore, che si rilancia in classifica e affronta la serie di scontri diretti col passo giusto. Sorpasso ai biancocelesti, distanza intaccata con la Roma e quel quinto posto dal sapore Champions a soli cinque punti. Non un’immensità.

D’altronde la speranza è che il momento più complicato sia ormai alle spalle per Bonaventura e i suoi, tornati a crederci nella notte che tiene viva la scintilla. Italiano aveva sorpreso anche stavolta, schierando per la 141 esima volta da quando è allenatore della Fiorentina la 141 esima formazione differente l’una dall’altra. Nel 4-2-3-1 di partenza, oltre alla coppia difensiva composta da Milenkovic e Ranieri (Quarta out per un forte dolore in zona addominale e a all’ospedale Careggi per accertamenti), in mezzo al campo spazio alla coppia inedita formata da Arthur e Bonaventura con uno schieramento ad alta intensità offensiva. Belotti confermato punta di riferimento, Beltran alle sue spalle con Gonzalez a destra e Sottil a sinistra. Uno schieramento scelto per provare a imporre fin dall’inizio il proprio ritmo e affondare il colpo nell’ottica,poi, di contenere e gestire. Una mossa audace per Italiano, che si era affidato ai suoi leader nel momento più complicato dal quando siede sulla panchina della Fiorentina".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.