01:36 min
Repubblica Firenze

Rep. Fi: “Quanta fatica. Rivoluzionare l’attacco non è servito a niente (per ora)”

Redazione VN

Vittoria ai gironi di Conference League: il commento di Giuseppe Calabrese per Repubblica Firenze

"Una vittoria fondamentale (e una lezione). Troppi errori in attacco come in passato": è il titolo del commento di Giuseppe Calabrese per Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro il Rapid Vienna per 2-0. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola.

"Una vittoria fondamentale, una lezione che deve comunque far riflettere. Anche perché la squadra è stata migliorata e se le cose non funzionano la responsabilità è del tecnico e dei giocatori. Non basta avere Nico Gonzalez in squadra, non può fare sempre tutto lui. Contro il modesto Rapid la Fiorentina ha dimostrato di non avere ancora tutti i cromosomi della grande squadra. Forse ha l’ambizione — di certo ce l’ha Rocco Commisso — ma nel calcio contano testa e tecnica, idee e gioco, cuore e coraggio. Tutte cose su cui la Fiorentina deve lavorare ancora.

Poi mancano i gol, e questo è il problema più grosso.

Rivoluzionare l’attacco per adesso non è servito a niente. E la squadra viola si ritrova con le stesse difficoltà della passata stagione. Costruisce ma non concretizza. Nzola per ora è un fantasma che galleggia nella terra di nessuno. Eppure ha avuto un paio di occasioni clamorose, però le ha fallite. Va recuperato in fretta altrimenti c’èil rischio di perdere tempo e opportunità".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.