Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Padovani, opzione Franchi e lavori posticipati. Lo stadio resta un rebus

Padovani, opzione Franchi e lavori posticipati. Lo stadio resta un rebus - immagine 1
Prosegue il rebus stadio per la Fiorentina: fra l'opzione Padovani e il posticipare in avanti i lavori, ecco tutte le possibilità
Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola tiene banco il caso stadio della Fiorentina, che ancora non sa dove giocherà nella prossima stagione. La prima idea resta sempre quella di virare sullo stadio del rugby "Padovani", per rimanere in città ed evitare grandi trasferte. Questa è la linea intrapresa dal Comune, che non vuole rinunciare ai 150 milioni di beneficio e allo stesso tempo cerca di indurre una decisione che spetta poi solamente alla Fiorentina: decidere dove giocherà la squadra nelle prossime due stagioni.

Altri fondi

—  

I cantieri, si legge, andranno avanti di pari passo con l'inizio e la fine dei lavori, motivo per cui non si potrà mantenere l'agibilità dell'impianto. L'idea è quindi quella di sborsare 10 milioni per trasformare il Padovani con capienza minima da 15.000 spettatori. Tuttavia, si legge, per completare il tutto serviranno altri 5 milioni: si tratta di fondi che però Palazzo Vecchio non intende mettere a disposizione e la Fiorentina nemmeno. Non esistono altre soluzioni al momento. E la tempistica è ulteriormente un problema: entro il 30 aprile il club dovrà comunicare alla Uefa la sede delle partite ed entro il 4 giugno alla FIGC e serviranno certezze strutturali. Tradotto: l'opzione Padovani sarà possibile soltanto se si sposteranno i lavori al Franchi a gennaio 2025, quindi più avanti nel tempo. E in questo Nardella e Regione sono concordi.


Padovani, opzione Franchi e lavori posticipati. Lo stadio resta un rebus- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.