Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Orsolini è il piano A per il tridente dei sogni: la richiesta del Bologna

Orsolini è il piano A per il tridente dei sogni: la richiesta del Bologna - immagine 1
La Fiorentina ci riprova per Orsolini per il quale il Bologna chiede più di 10 milioni
Redazione VN

Non è una novità che Riccardo Orsolini  piaccia alla Fiorentina. Come scrive Il Tirreno, l'esterno del Bologna rientra nel piano A dei programmi per il tridente della prossima stagione. Il giocatore rossoblù è in cima alla lista di gradimento per diventare l'alter ego di Nico Gonzalez sulla fascia opposta e poi, con l'aggiunta di un centravanti (Dia davanti a tutti, rimonta Retegui, si stacca Nzola, andranno (andrebbero) tutti e tre insieme a comporre l'attacco sognato da Vincenzo Italiano.

L'ala marchigiana, 11 gol e 4 assist in 32 partite nello scorso campionato, vuole provare a fare il salto di qualità a questo punto lontano da Bologna, in una squadra che lo metta al centro del palcoscenico in Italia e in Europa: per il primo, nessun dubbio che la Fiorentina sia la squadra giusta; per il secondo dipende da quanto stabilirà l'Uefa. La spunterà chi saprà ripagare la richiesta del Bologna (base di partenza: 14 milioni) e quella del giocatore (quadriennale ricco) che sono impegnative.


Se l'affondo su Orsolini dovesse andare a vuoto, la Fiorentina - si legge sempre su Il Tirreno - punterebbe su Ngonge, Lukebakio e Gudmundsson. Verona, Hertha Berlino e Genoa le società a cui rivolgersi per aprire una trattativa: il club viola lo farà nel momento in cui Orsolini diventasse traguardo fuori portata, a quel punto scegliendo quale dei tre mettere nel mirino. Il belga dell'Hellas (classe 2000) sa più di investimento a lunga gittata, il belga della Bundesliga sarebbe più pronto, però forse a conti fatti è l'islandese salito in Serie A con i Grifoni ad avere caratteristiche e conoscenze giuste per diventare davvero l'alternativa a Orsolini.

tutte le notizie di