Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Nuno Gomes: “Italiano, la terza finale è quella buona. Nico può deciderla”

Nuno Gomes: “Italiano, la terza finale è quella buona. Nico può deciderla” - immagine 1
"Italiano e la Fiorentina meritano un trofeo. Nico Gonzalez può decidere questa finale perché è un giocatore di talento"
Redazione VN

Il 13 giugno 2001 la Fiorentina vinse il suo ultimo trofeo grazie alla firma di Nuno Gomes: Parma battuto e Coppa Italia in bacheca.

L'ex attaccante portoghese Nuno Gomes ha rilasciato un'intervista sulle colonne della Gazzetta dello Sport. L'ex viola ha parlato così in vista di Olympiacos-Fiorentina: "Sarà emozionante ed equilibrata, tra due squadre che sono in forma e per la Fiorentina ci sono tutte le condizioni per vincere, sarà però decisa dai dettagli quindi servirà davvero la massima concentrazione”.


Italiano? "I fatti parlano per lui, ha fatto molto bene lo dimostrano chiaramente le tre finali a cui è riuscita ad arrivare in due anni. Ora merita un trofeo. In Portogallo si dice “A terceira è de vez”. Insomma, alla terza bisogna vincere per forza e spero davvero che sia così".

Protagonisti in campo? "Nico Gonzalez può decidere questa finale perché è un giocatore di talento, ma dico anche Bonaventura che è forte eppure Biraghi che a me piace per il calore che trasmette sul campo. Saranno in tanti a voler segnare, titolari o subentrati. Da Nzola a Belotti, passando per Kouame. Un successo sarebbe ancora più bello per dedicarlo alla memoria di Joe Barone che metteva tanta passione nel suo lavoro per i colori viola”.

I portoghesi dell'Olympiacos? "David Carmo, il difensore centrale, forte e aggressivo, che il Porto ha pagato 20 milioni due anni fa dal Braga. E poi Horta che è un regista che sa far giocare le squadre ed è bravo anche nelle punizioni, in più cerca gli assist così come Podence che è veloce, sta facendo gol con continuità e ha esperienza internazionale. Non possiamo non citare Chiquinho che era nel Benfica l’anno scorso e ha giocate intelligenti nelle sue corde. Gli piace portare la squadra in avanti, così come Carvalho. Sono tutti giocatori che possono creare pericoli”.

Nuno Gomes: “Italiano, la terza finale è quella buona. Nico può deciderla”- immagine 2
tutte le notizie di