Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Notti magiche: le emozioni del post Basilea. Ed ora tutti a Roma ed a Praga!

Notti magiche: le emozioni del post Basilea. Ed ora tutti a Roma ed a Praga! - immagine 1
Una festa incredibile, che tutti aspettavano da tempo. Come racconta Il Corriere dello Sport, Firenze, dopo la vittoria nel ritorno delle semifinali di Conference League contro il Basilea, ha vissuto delle ore magiche, festeggiando...
Redazione VN

Una festa incredibile, che tutti aspettavano da tempo. Come racconta Il Corriere dello Sport, Firenze, dopo la vittoria nel ritorno delle semifinali di Conference League contro il Basilea, ha vissuto delle ore magiche, festeggiando l'importante traguardo raggiunto. Lo stesso numero uno dei viola, il Presidente Rocco Commisso, subito dopo il trionfo è arrivato in campo e si è messo a sventolare una bandiera viola davanti alla curva dei tifosi viola, con Kouame capobanda al rientro negli spogliatoi a battere su tutto quello che gli capitava a tiro per dare ritmo ai cori, imitato dagli altri della squadra in un delirio totale che è continuato fino al rientro in albergo per la più dolce delle notti, mentre nel frattempo a Firenze ed al Piazzale Michelangelo altrettanti cori facevano da cornice. E, infine, la tarda mattinata di ieri ha riservato l’apogeo delle emozioni nel momento in cui Biraghi e compagni sono sbarcati a Peretola. Altre bandiere, altri cori, altre braccia che si allungavano, altri occhi che si inumidivano. 

Ed ora tutti a Roma ed a Praga!

—  

Domani toccherà al campionato ed al Torino, ma la testa di tutti inevitabilmente è già alle due finali. Prima quella di Coppa Italia all’Olimpico di Roma, dove sono già certe di essere presenti 23-24.000 tifosi (che potrebbero salire ancora) poi quella di Praga del 7 giugno, anche se in quel caso ci saranno solo 5.000 posti a disposizione (capienza 21.000 circa, diecimila vanno in vendita sui canali Uefa). 

Notti magiche: le emozioni del post Basilea. Ed ora tutti a Roma ed a Praga!- immagine 2