02:38 min
La Nazione

Non chiamateli difensori: i bomber sono Quarta e Ranieri

Redazione VN

In una squadra dove gli attaccanti continuano a stentare ecco la sorpresa. I due centrali hanno messo la firma su reti pesanti. Il segreto? Gli allenamenti

La Nazione si concentra sul rendimento dei difensori viola che, di fatto, stanno facendo la differenza in termini di gol segnati. Anche grazie a loro la squadra gigliata è volata al terzo posto a pari merito col Milan. Ecco quanto si legge sul quotidiano:

"Gli attaccanti non segnano? Nessun problema, ci pensano i difensori. Meglio, nello specifico, se si tratta di quelli che frequentano la zona centrale del reparto davanti a Terracciano. E così, dopo Quarta-gol, che con i suoi tre centri ha senza dubbio aiutato la Fiorentina a correre nelle zone alta della classifica, ieri è toccato a Luca Ranieri mettere la firma sulla sua seconda rete stagionale in campionato (ma il suo score ricorda anche i lampi in Conference), infilzando un pallone di testa nella porta del Toro. Ranieri e Quarta, insomma, ovvero due che nel dna più che l’istinto del bomber hanno (o meglio, visto come vanno le cose, dovrebbero avere) la naturalezza di chi impedisce all’avversario di arrivare a finalizzare.Eppure, nel miracolo viola di questa stagione, c’è e ci sta benissimo, questo valore aggiunto dei difensori che si fanno bomber.E sia chiaro che non si tratta solo di una casualità. Macchè. Nei gol di Quarta e, come ieri, in quello di Ranieri, si possono leggere posizionamenti e inserimenti che Italiano fa studiare ai suoi ragazzi nel corso degli allenamenti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.