Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Nico Gonzalez e il suo fantasma: il problema della continuità

Nico Gonzalez e il suo fantasma: il problema della continuità - immagine 1
Col Rapid si era caricato la squadra sulle spalle, contro l'Inter ha perso forza e lucidità
Redazione VN

In seguito al ko per 4-0 della Fiorentina contro l'Inter, Riccardo Galli si concentra sulla scialba prestazione di Nico Gonzalez. "Gonzalez e il suo fantasma. Il problema continuità. E se l’argentino non gira..." è il titolo della sua analisi per La Nazione. Ne riportiamo una parte:

"Nico e il suo fantasma. Uno, quello bravo, grintoso e bomber lo si era visto una manciata di giorni fa, contro il Rapid Vienna. L’altro, ovvero il fantasma, ha girellato, nel tardo pomeriggio di ieri, a San Siro.Nico e il suo fantasma, dunque, ovvero una delle situazioni che Italiano dovrà affrontare da subito per poter dare una svolta alla stagione della Fiorentina. La continuità dell’argentino, in effetti, è uno dei temi scottanti e complicati che la squadra viola si porta a casa dopo la pessima prestazione di Milano. Il concetto è questo: se e quando Nico sta bene, ha le motivazioni giuste e decide di mettersi la squadra sulle spalle, la Fiorentina gira, regala buone sensazioni e magari vince. Viceversa, quando Gonzalez accusa un po’ di stanchezza (di certo comprensibile, ieri, dopo il lungo tour de force di questo inizio di stagione), soffre l’avversario e non ha lucidità tattica che uno con i suoi numeri dovrebbe sempre mettere sul piatto, la squadra si appanna, perde consistenza e cattiveria e finisce per prenderle. Dunque, se c’è una cosa a cui non potrà rinunciare mai Italiano è la continuità di rendimento del suo giocatore più rappresentativo, carismatico e decisivo". ---> LEGGI LE STATISTICHE DELLA GARA


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.