Corriere Dello Sport

Napoli, pausa… di riflessione. Garcia in discussione, c’è l’ombra di Conte

Redazione VN

A Napoli l'ambiente è piombato nello sconforto dopo la sconfitta con la Fiorentina. E Rudi Garcia è sempre più in discussione

Se la Fiorentina vola dopo la vittoria di Napoli, per gli azzurri sarà invece una sosta complicata. E il feeling fra il nuovo allenatore Garcia e la squadra non è proprio alle stelle. Troppi alti e bassi, altrettante proteste (ultimo Politano) e colpe evidenti anche dell'allenatore. I punti cominciano a mancare e oggi i partenopei sarebbero anche fuori dalla Champions: pochi sorrisi, tante storie tese e situazioni delicate. Elmas scontento, Raspadori schierato in un ruolo non suo, le polemiche dopo i cambi.

Pausa... di riflessione

—  

E così, scrive il Corriere Dello Sport, a Napoli i tifosi cominciano a chiedere la testa di Garcia in una realtà totalmente inedita fino a qualche mese fa e con ancora il sapore dello scudetto in retrogusto. Ora c'è la paura di cadere, perdendo fiducia: la squadra vista con la Fiorentina è apparsa decisamente confusa nell'interpretare le idee del suo allenatore. Oggi il Napoli non è più a metà strada, sembra ancora all'inizio del cammino. Le colpe di Garcia sono evidenti, ma anche della squadra e per questo De Laurentiis non è contento: dopo l'ultimo confronto l'allenatore resta al suo posto, ma la sua posizione è debole e resta a forte rischio.

L'ombra di Conte

—  

L'ex CT della Nazionale piace, è libero e accetterebbe a certe condizioni. Più defilato invece Tudor, reduce dall'OM, così come Potter o Gallardo, con Zidane pensiero proibito. Il confronto va avanti, Garcia ha ammesso le sue responsabilità e gli errori, ma la sua fiducia rimane a tempo. Domani tornerà a Castelvolturno senza 11 Nazionali. Al momento resta in sella, ma Rudi resta a rischio esonero.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.