Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Missione in Arabia: Fiorentina e Napoli con un carico d’incertezze

Missione in Arabia: Fiorentina e Napoli con un carico d’incertezze - immagine 1
Giovedì sera la semifinale di Supercoppa Italiana tra Fiorentina e Napoli
Redazione VN

"Missione in Arabia": il Corriere Fiorentino presenta così la Supercoppa Italiana dove la Fiorentina sarà impegnata giovedì contro il Napoli in semifinale. L'eventuale finale è in programma lunedì 22 gennaio. Ecco quanto si legge sul quotidiano:

"'Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così', con quelle gambe un po’ così che abbiamo noi prima di andare a Riad. Potremmo metterla così, riadattando in parte una delle canzoni simbolo di Paolo Conte. Perché sia Fiorentina sia Napoli arrivano all’appuntamento con la semifinale di Supercoppa non proprio nel migliore dei modi. Entusiasmo, certo, voglia di tornare a casa con un trofeo, e ci mancherebbe, la «gioia di esserci», come ha detto Italiano. Eppure, entrambe, nella valigia per l’Arabia si son portate anche un bel carico di incertezze e preoccupazioni. Assenze, infortuni, acciacchi, malumori (soprattutto nel gruppo di Mazzarri), dubbi.


I viola comunque sono partiti ieri mattina da Bologna e, dopo un volo diretto di circa sei ore (sono sbarcati intorno alle 16.30 italiane), sono arrivati a destinazione. Una scelta, quella di recarsi in Emilia subito dopo la partita con l’Udinese, dettata dall’esigenza di accelerare al massimo i tempi. L’obiettivo, va da sé, era (è) quello di ridurre lo svantaggio rispetto al Napoli (che avendo giocato in anticipo è potuto partire un giorno prima e già ieri si è allenato in Arabia) cercando quindi di avere più ore possibili per adattarsi al violento cambio di clima. La missione Supercoppa insomma è ufficialmente scattata e oggi prevede il primo, vero allenamento mentre domani (alle ore 13 italiane) è in programma la rifinitura prima che il mister e un giocatore, quando in Italia saranno le 16, si presentino in conferenza stampa per la presentazione del match. Sarà, quella, l’occasione per sciogliere alcuni dei dubbi che accompagnano la comitiva. Il riferimento è ovviamente alle condizioni di Nico Gonzalez, Sottil e Arthur".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.