Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Mina ai box, la coperta è corta. Dalle Mura e Comuzzo scalpitano

mina
Yerry Mina rischia di rimanere fuori per più di un mese e la coperta in difesa è corta. Dalle Mura e Comuzzo sognano la grande chance
Redazione VN

Italiano fa i conti con la difesa. E con una coperta che senza Yerry Mina, fuori per infortunio, rischia di avere gli uomini contati. All'appello restano infatti Milenkovic, Ranieri, Quarta e i giovani Comuzzo e Dalle Mura. Va da sé che in caso di squalifica di qualcuno dei titolari i ricambi sarebbero debuttanti o poco più. All'orizzonte - ricorda Repubblica - ci sono sette partite in ventuno giorni e le rotazioni saranno abbastanza bloccate.

Fuori 45 giorni

—  

Il quotidiano, a differenza di altri, è meno ottimista sulla degenza del colombiano, quantificando i tempi di recupero in almeno 45 giorni. Un periodo lungo, in un reparto che già dalla fine del mercato aveva palesato qualche mancanza. L'addio di Igor era rimasto di fatto senza sostituzione e l'acquisto dello svincolato Mina era stata più una scommessa che l'ingaggio di un vero e proprio interprete del ruolo. L'idea sul colombiano era quella che potesse offrire anche esperienza internazionale, mentre così Italiano si ritroverà con un solo mancino più Dalle Mura.


Peggior difesa

—  

Mettiamoci poi, come si legge, che alla prima pausa dell'anno quella viola è la retroguardia più battuta e il gioco è fatto. Sette reti subite in quattro gare, equilibrio ancora precario. Il quotidiano ribadisce che la Fiorentina non andrà sul mercato degli svincolati, ma cercherà di far crescere in casa soprattutto Comuzzo e Dalle Mura, che si vedono aprire le porte della grande occasione nel momento meno atteso: per quest'ultimo nel 2020 sembrava fosse arrivato il suo momento, poi una girandola di prestiti in B. Il primo non ha invece presenze nei professionisti ma si è fatto ben notare in campionato, grande attitudine al lavoro e ora sogna in grande. Contro l'Atalanta ci sarà Ranieri e uno fra Milenkovic e Quarta, con Italiano che dovrà decidere visto l'impegno in Nazionale del serbo.

Mina ai box, la coperta è corta. Dalle Mura e Comuzzo scalpitano- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.