Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Lech imbattuto in casa in Europa: pure il Villarreal ci ha preso una scoppola

Lech imbattuto in casa in Europa: pure il Villarreal ci ha preso una scoppola - immagine 1
Però, di contro, i polacchi hanno un rendimento a dir poco balbettante al di fuori dei confini nazionali. Una panoramica del torneo attuale dal punto di vista di viola e avversari

Redazione VN

Il Tirreno in edicola oggi offre un interessante confronto dei dati e delle prestazioni offerte fino ad oggi in Conference League da Fiorentina e Lech Poznan: la squadra di Vincenzo Italiano è quella che, ad oggi, ha segnato più reti di tutti(26), meglio di West Ham (19), del prossimo avversario, i polacchi del Lech Poznan (18) e pure del Basilea (17) che, in caso di passaggio di turno, potrebbe diventare il futuro ostacolo da saltare sognando la finale di Praga. È la regina della manifestazione per tiri in porta, ben 179 (il Lech solo 119), la seconda squadra per possesso palla (60,1%) dietro al Villarreal e la terza per precisione nei passaggi, superata solo dai danesi del Silkeborg (88,5%) e dagli spagnoli del "sottomarino giallo" (87,4%). Piccolo particolare, Villarreal e Silkeborg sono fuori dai giochi.

E il Lech?

—  

A Poznan, quest'anno, in Conference, non ci ha vinto nessuno. Solo l'Hapoel Beer Sheva è riuscito a strappare un pareggio in trasferta alla terza giornata della fase a gironi, tutti gli altri hanno finito per leccarsi le ferite: ha perso l'Austria Vienna (4-1), ha perso persino il Villarreal (3-0), il Bodo Glimt (1-0) e, agli ottavi, il Djurgarden. È qui che la Fiorentina deve provare ad andare oltre, consapevole delle difficoltà croniche incontrate dai polacchi lontano dallo stadio di casa (ko in Spagna, al debutto; pari in Israele, a Vienna e in Norvegia), con l'unico successo, per quanto rotondo, conquistato in Svezia.