Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

La sua prima apparizione in Fiorentina-Genoa e il mercato: la storia di Barone

La sua prima apparizione in Fiorentina-Genoa e il mercato: la storia di Barone - immagine 1
Al fianco del d.s. Daniele Pradè, Joe Barone ha scelto Vincenzo Italiano come allenatore e ha portato avanti le trattative di molti calciatori
Redazione VN

Uomo di fiducia e braccio destro instancabile, Joe Barone aveva cominciato a lavorare in ottica Fiorentina, ancor prima che Rocco Commisso comprasse il club il 6 giugno del 2019. Il dirigente infatti era stato mandato in missione proprio dall’imprenditore già dieci giorni prima, il 26 maggio, per assistere al Franchi a Fiorentina-Genoa. È diventato così, in quella data, il primo volto in assoluto della nuova proprietà che Firenze ha conosciuto. La partita terminò 0-0, ma la vera notizia era stato proprio l’avvistamento in tribuna di Barone, chiaro indizio di una trattativa imminente e che stava per concludersi. Pochi giorni dopo, la società è passata dalla famiglia Della Valle a Commisso, e Barone in città era già diventato uno di famiglia. Non solo. Al fianco del d.s. Daniele Pradè, Joe Barone ha scelto Vincenzo Italiano come allenatore e ha portato avanti le trattative di molti calciatori fra cui il colpo più costoso di tutta la storia della Fiorentina: Nico Gonzalez, arrivato nell’estate del 2021 alla cifra record di 27 milioni di euro. Altri giocatori approdati sotto la sua dirigenza sono stati Amrabat preso per 20 milioni e Dodo per 15. Sono alcuni dei giocatori più importanti di un calcio mercato in cui Barone è sempre stato in prima fila, così come nei rapporti tenuti con la Lega Calcio e con le varie istituzioni locali e nazionali. Un figura di riferimento che adesso lascia un vuoto enorme a livello umano e societario. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. 

La sua prima apparizione in Fiorentina-Genoa e il mercato: la storia di Barone- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.