Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La storia tra Jovic e la Fiorentina mai sbocciata. Talentuoso ma discontinuo

La storia tra Jovic e la Fiorentina mai sbocciata. Talentuoso ma discontinuo - immagine 1
Jovic al Milan si è ambientato bene e ora torna da ex che con Pioli sembra rinato e sabato al Franchi sogna una notte da protagonista
Redazione VN

Luka Jovic, esploso all’Eintracht Francoforte, aveva catturato gli occhi dei club più importanti a livello mondiale. Poi gli infortuni, il Covid e alcune pressioni che non ha saputo gestire, specie da ragazzino. Un talento rimasto tale ma una continuità che non è riuscito a ritrovare nella sua esperienza a Firenze durata una sola stagione. Accoglienza da fenomeno, rendimento alquanto altalenante. Saranno tredici, in tutto, le reti messe in fila tra campionato, Conference League e Coppa Italia. Alcune davvero pregevoli, altre mai realizzate e che probabilmente avrebbero potuto contribuire a scrivere tutta un’altra storia. Rimpianti, amarezze e un epilogo che non si immaginava certo tale. Poi il passaggio al Milan, la scorsa estate. Otto reti fin qui tra momenti in ombra e altri in cui esprime tutto il suo potenziale. Stefano Pioli l’ha gestito, ha capito che forse rende meglio da subentrato. Ha compreso, soprattutto, che certi talenti hanno bisogno di tempi e spazi giusti. La storia tra Jovic e la Fiorentina non è mai sbocciata. Un po’ per il carattere di un giocatore molto riservato. Un po’ per il suo approccio giudicato spesso troppo superficiale. Eppure quelle lacrime a fine stagione raccontano di un ragazzo che da troppo tempo ormai è alla ricerca di sé stesso. Al Milan ci sta provando. Si è ambientato bene, ha trovato il suo idolo Zlatan Ibrahimovic, è tornato a gestirsi all’interno di un club che impone il risultato e che alza inevitabilmente il peso delle aspettative. Chissà però se avrà mai ripensato a quel che poteva essere a Firenze, e che invece non è mai stato. Lo scrive la Repubblica. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.