stampa

La Repubblica: “Mercato della Fiorentina? C’è stata improvvisazione”

La Repubblica: “Mercato della Fiorentina? C’è stata improvvisazione” - immagine 1
Nell'editoriale di Cappellini, alcuni dubbi sull'operato della dirigenza nel mercato di gennaio
Redazione VN

La Repubblica riporta oggi un editoriale di Stefano Cappellini sulla Fiorentina e sul suo calciomercato. Ecco alcuni passaggi.

"Se ci fosse ancora in voga quella vecchia tradizione delle conferenze stampa in cui è possibile fare domande, sarebbe stato bello chiedere alcune cose al buon Rocco. Tipo: se Italiano aveva indicato nel settore degli esterni offensivi la vera emergenza, perché alla fine proprio lì non è stato preso nessuno, anzi ne è stato ceduto uno? Se la Fiorentina era disposta a spendere più di 20 milioni per Gudmundsson, bella sommetta, perché questa cifra non è stata messa sul piatto all’inizio del mercato, individuando uno o più obiettivi da portare a casa con i giusti tempi e le dovute alternative, anziché a 48 ore dalla fine del mercato per un giocatore considerato di fatto incedibile dalla sua squadra? Sbaglierò, ma a me pare che la maggior parte dei tifosi, più ancora che per l’esito finale del mercato ( ha ragione Commisso a dire che comunque sono arrivati due buoni giocatori), siano amareggiati per il senso di casualità e improvvisazione che ha caratterizzato tutta la sessione. [...] Il calciomercato non è una scienza esatta, specie a gennaio, ma avere le idee chiare aiuta, eccome".


Rocco Commisso
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.