01:18 min
La moviola

La moViola: Il braccio di Biraghi è troppo largo, Oliver se lo perde

Redazione VN
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano e giudicano la prestazione di Oliver in Fiorentina-Brugge. Ecco i voti

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano e giudicano la prestazione di Oliver in Fiorentina-Brugge. Ecco i voti:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: C'è il rigore al 13' per fallo di mano di Biraghi, rivisto al monitor: il braccio sinistro del capitano è largo sul passaggio di Thiago a Skoras. Rischia Nico Gonzalez:brutta l'entrata in scivolata su Meijer, ma è solo giallo. Nella ripresa, giusta l'espulsione a Onyedika per somma di ammonizioni: due falli nel giro di 3', Al 35' la Viola chiede un rigore per fallo di mano di Odoi su tiro di Ikoné, ma il gomito è aderente al corpo e in protezione.

IL CORRIERE DELLO SPORT 5: Braccio sinistro di Biraghi, Oliver aveva perso tutto. Il VAR lo richiama al monitor: vero, il tocco di Thiago è ravvicinato e potente, ma il braccio del capitano viola è davvero molto largo, impossibile non assegnare il penalty. Il rosso è ok. Corretto il secondo giallo per Onyedika: brutto intervento su Beltran. Non congruo con la gestione disciplinare il primo (ma ci può stare): braccio largo su Belotti, non una gomitata, forse punita la Spa. Tiro di Ikone, sul braccio sinistro di Odoi, però con gomito aderente al corpo: non è rigore. Protesta il Bruges e chiede una gomitata di Nico Gonzalez (fra l’altro già ammonito) ai danni di Meijer, a terra sanguinante al volto: in realtà, il colpo glielo ha dato casualmente il suo compagno Thiago.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.