La moViola: oscilla Dabanovic. Ok il rosso ma perde il controllo della gara
LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 24: Referee Nikola Dabanovic during the UEFA Europa League third qualifying round match between Sporting CP and Aberdeen at Estadio Jose Alvalade on September 24, 2020 in Lisbon, Portugal. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)
Ecco l'analisi di tutti gli episodi da moviola di Sivasspor-Fiorentina, con Dabanovic che oscilla fra sufficienza e insufficienza
Redazione VN
Spazio anche per gli episodi da moviola oggi sui quotidiani a seguito di Sivasspor-Fiorentina. L'arbitro Dabanovic deve gestire una partita complicata dal punto di vista degli episodi, con anche un cartellino rosso, ma nel complesso sui quotidiani le sue votazioni oscillano fra la leggera insufficienza e l'ok.
Secondo La Gazzetta Dello Sport, il fischietto montenegrino merita un 5,5. Vuole dirigere la partita senza estrarre cartellini ma alla fine finisce per perdere il polso della gara. Soprattutto - si legge - non vede (né punisce) la prima schermaglia fra Mandragora e Arslan che poi degenera.
Il Corriere Dello Sport assegna invece la sufficienza (6) all'arbitro. Regolare la rete turca, con Terracciano non disturbato nella visuale. Milenkovic e Dodò rischiano le ammonizioni, proteste Sivasspor sul 2-1 viola, ma il contatto Milenkovic-Goutas non presenta irregolarità. Ok anche il giallo a Gokay e il rosso ad Arslan, così com la posizione di Ikoné in occasione dell'autogol di Goutas.