Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Di Marco che confusione. C’è un rigore netto per la Fiorentina

La moViola: Di Marco che confusione. C’è un rigore netto per la Fiorentina - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazione di Di Marco, esordiente in Serie A, dopo la gara tra Fiorentina e Genoa
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazione di Di Marco, esordiente in Serie A, dopo la gara tra Fiorentina e Genoa:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5: Di Marco non sbagli sul rigore del Genoa, mentre viene aiutato dal Var nelle ripresa. Errore di protocollo, non doveva andare all'on field reviek sul secondo rigore fischiato alla squadra di Gilardino. Manca un calcio di rigore alla Fiorentina per fallo di mano di Haps. 


CORRIERE DELLO SPORT 5: Da oggi in poi - ma speriamo che Rocchi lo tenga lontano da Lissone per parecchio tempo - lo chiameremo protocollo Mazzoleni. Regole tutte sue, margini di intervento tutti suoi, linea di condotta tutta sua. Non gli bastava lo sfacio di Lecce-Empoli, con una OFR insensata, fuori procedura e fuori protocollo. No, ieri ha messo becco anche su una trattenuta che l’esordiente Di Marco (poveraccio, non gli bastava il caso “locale e gin” prima di Cosenza-Modena ad agosto) e non l’ha chiamato per un evidente braccio largo di Haps (in contatto con Kouame) in area del Genoa . L’esordio di Di Marco? Bene sul rigore su Ekuban, sul gol annullato a Belotti impossibile da vedere. Il resto... Sul rigore revocato al Genoa? Come era la storia che sulle trattenute decide l’arbitro? Diciamo che il corpo a corpo fra Kayode e Retegui sarebbe stato «nulla», ma se l’arbitro ravvede profili di punibilità (ed è Kayode il primo a mettere le mani sull’avversario), il VAR deve restare muto. Anche qui come a Lecce: dove è l’evidenza per ribaltare una decisione del campo? Sul rigore non dato alla Fiorentina? Haps salta con il braccio sinistro largo su Kouame e con questo colpisce il pallone (che arriva da lontano) all’altezza dell’avambraccio: sarebbe calcio di rigore, subito dopo Di Marco fischia un fallo di Ikoné su Vasquez che accade molto dopo (fra l’altro, timing rivedibile). Perché il VAR stavolta è rimasto silente?

La moViola: Di Marco che confusione. C’è un rigore netto per la Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.