Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

La forza del Franchi: nel poker di gare casalinghe previsti 130.000 tifosi

La forza del Franchi: nel poker di gare casalinghe previsti 130.000 tifosi - immagine 1
La Fiorentina si troverà a giocare 4 partite su 5 in casa nei prossimi 14 giorni tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.

Il 'Franchi' come dodicesimo uomo in campo. Questo il concetto di fondo espresso oggi dal Corriere dello Sport. Il quotidiano si concentra sul fattore campo della Fiorentina. La squadra si troverà a giocare 4 partite su 5 in casa nei prossimi 14 giorni tra Serie A, Conference League e Coppa Italia. Facendo una media degli spettatori totali che potrebbero essere presenti, prendendo come riferimento i 33.000 che accorrono generalmente al Franchi, potrebbero essere presenti in totale centotrentamila tifosi (per Fiorentina-Atalanta intanto è già stata ampiamente superata quota 30mila).

Difficile, quasi impossibile, rinunciare al Franchi

—  

Vale la pena sottolineare cosa verrebbe a mancare senza i tifosi. Se la squadra viola dovesse stare lontano dal “Franchi” nelle stagioni 2024-25 e 2025-26. Già da gennaio in avanti della prossima la Curva Ferrovia resterebbe chiusa per l’avvio dei cantieri) durante la costruzione del nuovo stadio. Nel frattempo si attende la decisione della Commissione Europea sui cinquantacinque milioni dei Piani Urbani Integrati, parte del finanziamento da duecento milioni all’interno del PNRR destinato alla ricostruzione del “Franchi”: la risposta è prevista, sempre secondo indicazioni di massima fornite da Bruxelles, proprio entro fine mese. Che, per le cose di campo, porterà la Sampdoria a Firenze domenica 30 per la quarta e ultima gara di questo poker di gare da giocare davanti al pubblico amico.  

La forza del Franchi: nel poker di gare casalinghe previsti 130.000 tifosi- immagine 2
tutte le notizie di