Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

La Fiorentina chiama i tifosi, ma mancano 2.000 presenti a partita

La Fiorentina chiama i tifosi, ma mancano 2.000 presenti a partita - immagine 1
La Fiorentina vara iniziative per fidelizzare i tifosi, ma al Franchi sta perdendo circa 2.000 sostenitori per ogni partita
Redazione VN

Repubblica, nella sua edizione odierna, affronta un tema legato ai tifosi e allo stadio Franchi. La posizione di classifica e le prestazioni dell'undici di Italiano hanno infatti riacceso la passione dei sostenitori viola e il club chiede alla città di riempire gli spalti: le prossime tre gare interne (Empoli, Juventus e Bologna) potrebbero far arrivare alla pausa con grande ambizione. L'obiettivo della società è quello di avvicinarsi il più possibile all'esaurimento dei posti, alzando la media dei presenti stagionale.

Sotto media

—  

Nonostante i risultati, infatti, il picco massimo si è avuto nei 32.100 spettatori contro l'Atalanta fino ai 27.309 contro il Cagliari. La media è di poco oltre le 30.000 unità e vale l'ottava piazza in Serie A dietro al Genoa. E il dato dice che rispetto alla scorsa stagione allo stadio si sono persi quasi 2.000 spettatori di media nella singola partita: la scorsa stagione ci si aggirava sui 32.200 con un dato totale di 611.808.


I motivi

—  

Nel chiedersi i motivi del ribasso, spicca soprattutto il dato sugli abbonati con rincari anche del 20% su alcuni settori: sono infatti 17.252 coloro che hanno sottoscritto la tessera, più di 4.500 in meno rispetto alla scorsa stagione. In più, orari delle gare sempre più spezzettati e scomodi e costi in aumento per ogni servizio non aiutano. Il club ha cercato così di lanciare un mini-abbonamento per le partite contro Empoli, Juve e Bologna e già 8.000 sono andati venduti. Ma la Fiorentina, pur in zona Champions, fa fatica a richiamare tifosi allo stadio.

La Fiorentina chiama i tifosi, ma mancano 2.000 presenti a partita- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.