Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

La dote della Fiorentina: risolvere i guai auto-provocati

La dote della Fiorentina: risolvere i guai auto-provocati - immagine 1
La squadra di Vincenzo Italiano ha una dote che ha dell'incredibile: riesce a venir fuori dai problemi auto provocati con una serie di palle gol
Redazione VN

Perché la Fiorentina ha un bisogno quasi fisico di creare palle-gol, un po’ per neutralizzare la mancanza spesso di concretezza in fase realizzativa e un po’ per rimediare agli sbagli in quella difensiva, che tanto bene o male gli uni e gli altri sa di doverli affrontare. E per i primi ieri al “Bentegodi” sono bastati dodici minuti, quando un lancio di cinquanta metri di Vinagre è arrivato fino in area dopo che Milenkovic aveva scelto che fosse così, ma quella che sembrava una faccenda comoda da sbrigarsi tra Christensen e Ranieri è diventata un rimpallo fatale di scelte di cui Noslin è stato bravo ad approfittarne, costringendo il portiere danese al surplus di errore causando il rigore. Minuto 13 e Lazovic dal dischetto ha portato avanti i suoi. E per qualche altro minuto il Verona ha creduto di poter approfittare di un naturale sbandamento degli avversari, ma la formazione viola (dieci su undici differenti rispetto al Bruges in partenza, dopo domani torneranno i dieci che non hanno giocato ieri) ha questo modo quasi unico che le appartiene di venire fuori dai guai auto provocati producendo palle-gol in serie quasi d'incanto. Così la parata di Montipò sul colpo di testa di Barak (18’), il palo di Castrovilli (25’) e la respinta in uscita ancora di Montipò sul tiro alla figura di Ikonè (31') sono state le prove generali per il pareggio firmato dal numero 17 (non segnava dal 14 maggio 2023) con un gol pregevole per preparazione ed esecuzione sulla difesa passiva (troppo) dell’Hellas. Era il 42’ e il primo tempo è finito lì. Questa l'analisi del Corriere dello Sport.

La dote della Fiorentina: risolvere i guai auto-provocati- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.