03:10 min
Gazzetta dello Sport

Italiano vuole la Conference, Gasperini la Coppa Italia: questione di preferenze

Redazione VN
Ad aprile si riproporranno, e saranno probabilmente le più tese: sia Atalanta che Fiorentina considerano la Coppa Italia un obiettivo prioritario

Fiorentina e Atalanta senza sosta. Questo ciclo di fuoco sarà reso ancora più caldo dalla rivalità ormai dichiarata fra le due squadre e le due società, se non vogliamo dire fra i due allenatori. Un antagonismo nato alla fine degli anni Ottanta, che si è poi sviluppato, e amplificato, soprattutto a causa delle sfide di Coppa Italia, da quella del 1996 all’altra semifinale, quella del 2019. Ad aprile si riproporranno, e saranno probabilmente le più tese: sia Atalanta che Fiorentina considerano la Coppa Italia un obiettivo prioritario. Gasp lo mette addirittura in cima alla sua personale gerarchia, mentre Italiano a questo punto considera probabilmente il provare a vincere la Conference League il modo più affascinante per poi, eventualmente, dire addio. Ma intanto oggi c’è il primo round: più che un assaggio per entrare in clima, perché ormai ognuna delle dieci gare di campionato che mancano può essere fondamentale nella corsa all’Europa che sarà. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.