Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano-Pioli, due allenatori così diversamente uguali

Italiano-Pioli, due allenatori così diversamente uguali - immagine 1
Sanno come toccare le corde giuste dei giocatori, avendo con loro un rapporto umano che difficilmente si riscontra. Ecco perché Italiano sta facendo rendere al meglio tutti, coinvolgendo il gruppo, facendo sentire utili tutti i singoli
Redazione VN

Cosa hanno in comune Vincenzo Italiano e Stefano Pioli? Apparentemente nulla, anche nel modo di seguire la partita a bordo campo: estremamente coinvolto il viola, più freddo il rossonero. Ma che è attraversato da emozioni che nasconde al meglio, come sappiamo bene qui a Firenze. Entrambi hanno una caratteristica comune che, se guardiamo bene, è alla base dei successi ottenuti. E non sono da ricondurre a fattori tattici o di pensiero tecnico. Sanno come toccare le corde giuste dei giocatori, avendo con loro un rapporto umano che difficilmente si riscontra. Ecco perché Italiano sta facendo rendere al meglio tutti, coinvolgendo il gruppo, facendo sentire utili tutti i singoli; così come Pioli che è riuscito (e riesce) a fare breccia anche in chi ha una personalità spiccata, a tratti strabordante (Ibra, per fare un esempio, ndr), facendo presa anche su chi se la sta costruendo, insieme al talento enorme, come Leao. Lo riporta La Nazione.

Italiano-Pioli, due allenatori così diversamente uguali- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.