Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

In 35.000 a Pasqua una gran risposta. Che peccato traslocare fra un anno

In 35.000 a Pasqua una gran risposta. Che peccato traslocare fra un anno - immagine 1
La risposta del Franchi anche a ridosso di Pasqua per Fiorentina-Spezia è stata strepitosa. Peccato fra un anno abbandonare tutto per i lavori allo stadio di casa

Redazione VN

Quella di oggi, a ridosso di Pasqua, sarà già solo così una giornata indimenticabile. Si tratterà della terza partita in una settimana per i viola, che cercano il record della decima vittoria di fila e il Franchi è pronto a rispondere presente. La gente avverte l'importanza e la storicità del momento e 35.000 spettatori in un giorno come questo sono un numero straordinario [LEGGI LA CLASSIFICA COMPLETA DEGLI SPETTATORI DI SERIE A].

Ma se ci penso...

—  

E - riflette il Corriere Dello Sport - c'è da sentirsi male al pensiero che fra un anno e per due stagioni in fila, il tesoro dei tifosi della Fiorentina potrebbe essere disperso o fortemente ridotto. Il Franchi chiuderà infatti le proprie porte ai tifosi fino al completamento dei lavori e ancora la Fiorentina non sa dove andrà a giocare. Sembra impossibile pensare a 35.000 persone in trasferta, pure se fosse ad Empoli, ma è soltanto uno dei problemi. Sembra impossibile anche immaginare quanto la squadra perda giocando sempre lontano da casa, oltre cento partite. La Fiorentina - si legge - dovrebbe restare nella sua casa anche durante i lavori, perché il connubio squadra-tifosi è davvero troppo importante.

In 35.000 a Pasqua una gran risposta. Che peccato traslocare fra un anno- immagine 2
tutte le notizie di