Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Il paradosso della Fiorentina: Ranieri e Quarta segnano quasi più dell’attacco

Il paradosso della Fiorentina: Ranieri e Quarta segnano quasi più dell’attacco - immagine 1
Se prendete la classifica marcatori della Fiorentina, vede un trequartista, un esterno e un centrocampista. E le prime punte? Ranieri e Quarta hanno fatto quasi meglio
Redazione VN

Se prendiamo la classifica dei marcatori stagionali della Fiorentina, notiamo subito qualche anomalia: in cima all'elenco ci sono (in ordine decrescente), un trequartista come Lucas Beltran (9 reti), un esterno come Nico Gonzalez (9), un altro centrocampista offensivo come Giacomo Bonaventura (7) e poi due difensori centrali. Di prime punte (al di là di Beltran, convertito ormai a trequartista) non v'è traccia. Gli intrusi in questa graduatoria sembrano essere Lucas Martinez Quarta e Luca Ranieri, due difensori che stanno sopperendo in parte ai deficit offensivi dei compagni. Sette gol per il Chino, cinque per il numero sedici. In due, Quarta e Ranieri hanno segnato 12 reti, solo tre in meno rispetto a quanto fatto da Beltran, Nzola e Belotti. I numeri della coppia centrale a disposizione di Italiano mortificano il reparto offensivo di una squadra che, negli ultimi cinque mesi di stagione, ha beneficiato di 7 gol dai propri attaccanti. E viceversa: le difficoltà ormai croniche di Belotti e soci, esaltano il rendimento nell'altra metà campo di due calciatori cresciuti molto in questa annata. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Il paradosso della Fiorentina: Ranieri e Quarta segnano quasi più dell’attacco- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.