00:40 min
Repubblica

Genoa col dubbio Vitinha, ma in attacco torna Retegui con Gudmundsson

Redazione VN
In casa Genoa, Gilardino si tiene qualche dubbio: in attacco Vitinha è in dubbio, ma Retegui è pienamente recuperato con Gudmundsson

Il Genoa si prepara per Firenze con un dubbio da sciogliere. È quello relativo a Vitinha, con Gilardino che si è preso ancora un giorno prima di decidere. Il tecnico vuole capire se l'attaccante sarà o meno al 100% per la trasferta, visto che l'ex Marsiglia soffre di un acciacco fisico che si porta dietro dalla partita contro la Juventus. Ad oggi - scrive Repubblica - prevale la linea della cautela, con la rifinitura che scioglierà ulteriormente gli ultimi dubbi.

Retegui scalpita

—  

Il ruolo, anche senza Vitinha, sarebbe comunque coperto visto il rientro di Retegui, tornato in gruppo e pienamente recuperato dal problema alla caviglia contro il Frosinone. Contro i viola giocherà lui in coppia con Gudmundsson, ma occhio all'alternativa Ekuban, che ha saputo ritagliarsi uno spazio e ha segnato a Verona. In più c'è anche Messias, che può giocare in tutte le zone offensive del campo. Ancora ai box invece Malinovskyi, fuori per tutto il mese corrente. Provando ad anticipare la formazione, il Genoa dovrebbe confermare la linea difensiva con De Winter, Bani e Vasquez davanti a Martinez, con Badelj e Frendrup in mezzo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.