00:45 min
La Nazione

Flachi ammette: “Anche io farei fatica a giocare con Italiano”

Redazione VN

"Per quanto riguarda la gestione degli attaccanti non so se può giovar loro mentalmente. lo farei fatica a giocare per Italiano, perché devo sentire la fiducia della gente e dell'allenatore"

Francesco Falchi, ex attaccante della Fiorentina, commenta così la mancanza di gol in casa viola. Ecco le sue parole alla Nazione:

Non riesco a darmi delle spiegazioni. E una situazione atipica, non capita spesso di vedere una squadra come la Fiorentina con queste difficoltà. L'allenatore deve trovare soluzioni per esaltare le loro caratteristiche. L'ambientamento

è una scusa. Se giochi in A e sei bravo quanto ci metti ad ambientarti. Giocare insieme? Come caratteristiche si, ma poi dovresti far fuori un centrocampista, perché passeresti al 4-2-3-1. Io vedo una squadra che cerca poco la prima punta, preferendo più gli esterni. Per quanto riguarda la gestione degli attaccanti non so se può giovar loro mentalmente. lo farei fatica a giocare per Italiano, perché devo sentire la fiducia della gente e dell'allenatore



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.