04:14 min
La Nazione

Fiorentina-Verona, intrecci del destino: Italiano contro l’amico Baroni

Redazione VN

Italiano e Baroni si sono sfidati solo due volte, lo scorso anno quando il tecnico fiorentino allenava il Lecce. All'andata al 'Via del Mare' l'1-1 con i gol di Ceesay e Kouame. Al ritorno vinse la Fiorentina 1-0 grazie all'autogol di Gallo.

Intrecci creati dal destino. Fiorentina-Verona è anche una sfida tra ex. Se Italiano guarda con nostalgia all'Hellas (260 presenze e 25 gol in 11 stagioni), anche Baroni attende la sfida del Franchi con emozione. Non tanto per la carriera in viola (1 sola presenza nella stagione 1981/1982), quanto per il suo essere fiorentino. Libro cuore a parte, interessante sarà anche l'incrocio a livello tattico perché le squadre si sfideranno col medesimo 4-2-3-1. Modulo che sta dando buoni frutti anche a Baroni, reduce da 3 pareggi (l'ultimo con la Lazio). Italiano e Baroni si sono sfidati solo due volte, lo scorso anno quando il tecnico fiorentino allenava il Lecce. All'andata al 'Via del Mare' l'1-1 con i gol di Ceesay e Kouame. Al ritorno vinse la Fiorentina 1-0 grazie all'autogol di Gallo. Lo riporta La Nazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.